INCONTRI E INCROCI

Cagliari, gli avversari: tre in particolare…

Cagliari, gli avversari: tre in particolare… - immagine 1
Nella trasferta di Cagliari, i rossoneri ritrovano alcuni giocatori spesso accostati al Milan, per vari motivi tutti diversi fra loro, negli ultimi anni.
Redazione Milanistichannel

Nelle stagioni fra il 2015 e il 2016 venivano spesso messi in relazione Gigio Donnarumma, all'epoca portiere del Milan e Simone Scuffet, allora portiere dell'Udinese. si  parlava di entrambi come grandi talenti giovani nel ruolo per il futuro del calcio italiano. Poi le due carriere hanno preso pieghe e direzioni diverse, in ogni caso Scuffet resta anche oggi un ottimo portiere, titolare della squadra allenata da Davide Nicola.

Il simpatizzante e il gol annullato

Fra i difensori dei sardi spicca il 30enne milanese Tommaso Augello, serio professionista e giocatore di rendimento e sacrificio prima a Genova con la Sampdoria e oggi a Cagliari nel secondo anno consecutivo in Serie A della squadra rossoblù. In passato alcune indiscrezioni mediatiche di mercato, che poi non hanno avuto seguito concreto, avevano collegato proprio Augello ai colori rossoneri, di cui si racconta nell'ambiente fosse simpatizzante da ragazzino.

[an error occurred while processing this directive]
Cagliari, gli avversari: tre in particolare…- immagine 2

In Cagliari-Milan, i rossoneri ritrovano inoltre da avversario Roberto Piccoli, il 23enne attaccante bergamasco che un anno fa, a novembre 2023, aveva fatto gol contro i rossoneri. Ma quella rete, peraltro spettacolare, era stata annullata dal Var negli ultimi secondi di Lecce-Milan. La partita finì 2-2, ma Piccoli aveva esultato per il terzo gol salentino poi revisionato dai collaboratori dell'arbitro. Piccoli è un  giocatore forte fisicamente, molto intenso, dotato in termini di corsa e tiro in porta. Tanti motivi di attualità per una sfida di tradizione del calcio italiano, dai tempi di Gigi Riva e Gianni Rivera in poi.

tutte le notizie di