STANNO TUTTI BENE

3 derby, una domenica importante per tutto il Milan

3 derby, una domenica importante per tutto il Milan - immagine 1
Così Matteo Dutu, Emelyne Laurent e Matteo Gabbia hanno regalato al  popolo rossonero la domenica dei tre derby.
msuma

La sua domenica certosina il Milan se l'è costruita piano piano, in silenzio, navigando fra critiche e scetticismi vari, un mattoncino alla volta. Tre derby nella stessa giornata, tre derby in casa dell'Inter, tre derby da sfavoriti. Ma a quel punto la nostra Primavera, le nostre atlete e i ragazzi di San Siro hanno corso, lottato, giocato da squadre.

Lavorando, credendoci, ma soprattutto saltando

A San Siro era presente il grande astista Armand Duplantis. Il Milan, orgoglioso del suo grande tifoso, ha preso spunto ma senza usare l'attrezzo caro al fuoriclasse svedese. Nella domenica aperta dal gol di Matteo Dutu contro l'Inter Primavera e santificata dal gol di Matteo Gabbia sotto la Curva Sud di San Siro, le maglie rossonere hanno saltato più in alto che potevano, per fare gol per raccogliere i frutti del lavoro di tutti.

[an error occurred while processing this directive]

E nel mezzo dei due derby Primavera e di San Siro, il balzo decisivo di Emelyne Laurent, la 25enne nazionale francese che è arrivata al Milan dopo esperienze importanti con le maglie di Montpellier, Bordeuax, Olympique Lione, Atletico Madrid e Bayern Monaco. E' stata lei, a tre minuti dalla fine, a pareggiare il derby femminile dell'Arena Civica di Milano e a dare alla classifica rossonera il primo punto della stagione. Proprio quello conquistato contro le avversarie nerazzurre. Tre balzi, tre salti contro i pronostici, tre partite, due vittorie e un pareggio emozionante. Una domenica che sembrava segnata e invece, con il lavoro e la fiducia, è diventata fantastia. Senza dimenticare i gol di Maximilian Ibrahimovic, di Bonomi e di Pulisic, è stata la domenica dei Matteo. Con un grazie per Emelyne.

tutte le notizie di