milanistichannel editoriale milan Una Serie A bollente! Il Milan può credere nello Scudetto

TRICOLORE

Una Serie A bollente! Il Milan può credere nello Scudetto

sottovalutazione-di-pulisic-ai-massimi
La lotta per lo Scudetto sembra delinearsi. Inter, Milan e Napoli sono pronte a scalare la montagna: i rossoneri possono farcela
Domenico Ciccarelli

Dopo 18 giornate si può dire che questa stagione sta riservando un bel campionato arduo, e sembra che la lotta Scudetto si stia delineando definitivamente: è una questione tra tre squadre, Inter, Milan e Napoli, le quali, a quanto pare, hanno iniziato a staccarsi dal gruppone per percorrere la scalata verso il tricolore. La sensazione è che le tre formazioni che attualmente si contendono le parti alte della classifica hanno dimostrato di essere le più solide e pronte alla vittoria.

Certamente, sulla carta sia Inter che Napoli sono un passo avanti, e Massimiliano Allegri quando le dichiara favorite non mente: la squadra nerazzurra ha alzato la voce contro il Bologna, riprendendosi la vetta, e il Napoli ha dominato la Lazio all’Olimpico. Il Milan, però, c’è ed lì e a metà campionato lotta per le parti alte della classifica.

[an error occurred while processing this directive]

Milan, l’importante è restare incollati alla vetta

—  

La stagione era partita con un chiaro obiettivo: ritornare in Champions League. Arrivati, però, dopo 18 giornate ad un passo dalla vetta, è lecito guardare allo Scudetto. San Siro è tornato a respirare l’aria di un grande Milan: gioco determinante e concreto. La squadra rossonera riesce ad essere precisa ed incisiva, oltre al fatto che è ormai molto attenta. Non concede praticamente nulla agli avversari. Non a caso è, attualmente, tra le migliori difese del campionato.

dallemergenza-nasce-un-attacco-decisivo-leao-concreto-fullkrug-solido

Ora, arrivano i mesi chiave: Napoli e Inter avranno impegni extra ed è proprio in questo momento che il Milan deve azzannare. La squadra di Max Allegri, finora, non ha mollato una briciola e ritrovarsi anche a fine gennaio lì sopra potrebbe essere un vantaggio enorme, e gli uomini di Antonio Conte, con la vittoria dello scorso campionato, sono la dimostrazione reale. Quando gli azzurri e i neroazzurri, seppur abbiano rose ampie, avranno poco tempo per recuperare energie, la formazione rossonera potrà giocaresela alla pari.