- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
di Franco Ordine -
È vero: il parere di Allegri ha influenzato il club che ha deciso di non dare corso alla trattativa che pure aveva due requisiti molto interessanti. E cioè: 1) stipendio basso per i sei mesi del 2026; 2) disponibilità a fare da maestro di calcio e di vita a Matteo Gabbia.
Ma qui è un errore parlare di irriconoscenza nei confronti del fuoriclasse brasiliano interessato a giocare il semestre in Europa per ambire a una eventuale convocazione da parte di Ancelotti per il Mondiale estivo. Aggiungere un 41 enne (Thiago è nato il 22 settembre del 1984) a un altro quarantenne, Modric -che sta stregando il popolo rossonero facendo arrossire gli spiritosi del mese di luglio- avrebbe appesantito l’età media del gruppo.
Tra persone che si stimano, come nel caso di Allegri e Thiago Silva, una decisione del genere non può certo raffreddare i rapporti personali. Morale: molto dipenderà dal difensore che poi il Milan riuscirà a tesserare. Perché se fosse un altro Odogu allora sì che magari il rimpianto per Thiago Silva potrebbe diventare un rimorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA