All’orizzonte due complicate amichevoli a Singapore contro l’Arsenal e a Hong Kong contro il Liverpool, e Allegri sta adattando soluzioni alternative agli unici due terzini “puri” che in questo momento ha in rosa, ovvero Alex Jiménez e Davide Bartesaghi. Eccoli gli adattamenti, Alexis Saelemaekers e Tommaso Pobega: soluzioni temporanee ovviamente, per quanto l’esterno belga abbia già ricoperto questo ruolo, ma nel frattempo bisogna pur mettere qualcuno sulle fasce, mentre naturalmente il club continuaa lavorare sul mercato per entrambe le fasce.
CONTORNI DEFINITI
Ma Saelemaekers e Pobega…terzini solo per la tournèe in Asia!

La cosa scatena comunque l’ironia del web
—Questo perchè i tifosi rossoneri temono che il calciomercato sia deludente, sia perché sanno quanto Allegri prediliga giocatori in grado di svolgere la fase difensiva. Come sottolinea Federico: “L’ho scritto ironicamente a sfottò ieri, ora leggerlo fa male”. Nicolò invece scherza: “Grazie Max, temevo che avessi perso la creatività ed invece…prossimo passo Leao terzino e Fofana regista“. Giancarlo invece è amato: “Che peccato abbiamo fatto per meritare tutto questo”. Mentre Daniele se la ride: “Sta preparando Leao”.
Luigi invece aggiunge un commento ponderato: “Pobega terzino sinistro lo vedo bene, e poi c’è Bartesaghi. Nella sua storia, il Milan i terzini li ha quasi sempre trovati in casa. A destra ci vuole un terzino che sappia principalmente difendere. Non è il caso del belga che ha delle giocate da 10″. Mentre Gabriele scatena l’ironia: “Aspetto Leao terzino sinistro, Chwukwueze terzino destro e Thiaw prima punta. Qui si vola!”. Manuele riporta tutti con i piedi per terra: “Adattati solo per la tournée. È così difficile da capire?”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA