CROCEVIA CHRIS

Loftus-Cheek o Abraham, questo è il dilemma

Redazione Milanistichannel
Con l'assenza forzata di Pulisic, Fonseca si trova davanti ad un bivio: sostituto naturale o doppia punta?
01:00 min

di Gaetano De Santis -

La risposta che attendevamo e temevamo purtroppo è arrivata: lesione soleo per Cristian Pulisic, nuovo controllo tra una settimana. Nella migliore delle ipotesi vedremo nuovamente lo statunitense in campo a fine dicembre, comunque non prima di un paio di settimane minimo. La speranza è che possa tornare abile e arruolabile per la Supercoppa in programma il 3 gennaio contro la Juventus alla Kingdom Arena in quel di Riad.

Ora nelle prossime partite il dilemma sarà sempre lo stesso

Il sostituto naturale come trequartista, ossia Loftus-Cheek, o la doppia punta in pieno stile derby con Abraham? Visti i problemi difensivi, io propenderei per vedere Ruben nuovamente al centro del progetto, cercando di recuperare l'autostima di cui godeva lo scorso anno e di cui consequenzialmente ne traeva pieno beneficio tutta la squadra.

Tuttavia, dal momento che il doppio centravanti ha già portato buoni riscontri - vedi il derby vinto e le successive partite dove è stato utilizzato - non ci si sorprendererebbe se il mister alla fine optasse per questa soluzione, seppur più ardita. Una cosa è certa: indipendentemente dal modulo e dai giocatori, Fonseca deve riuscire a trovare un equilibrio in campo ed una continuità nei risultati finora latente, con lo scopo di rientrare almeno parzialmente nei piani alti della Serie A e proseguire nel migliore dei modi il percorso europeo.