PUO' ESSERE IMPORTANTE

Loftus-Cheek, buona solo la prima stagione: ultimi 2 mesi da all-in…

Redazione Milanistichannel
Loftus-Cheek tra aprile e maggio dovrà dimostrare di essersi lasciato alle spalle i problemi fisici. Altrimenti la sua esperienza al Milan potrebbe venire riconsiderata.

Gli ultimi due mesi di stagione daranno delle risposte sul presente e sul futuro di Ruben Loftus-Cheek. Il 29enne centrocampista inglese, uno dei migliori giocatori del Milan nella passata stagione - 40 gare, 31 da titolare, 10 gol come giustamente annota Tuttosport-, in quest'annata non è praticamente pervenuto.

Solo 22 presenze, 11 da titolare, zero gol

—  

L'11 dicembre, Loftus-Cheek si era fatto male al 27esimo minuto di Milan-Stella Rossa. Il giorno dopo gli esami avevano evidenziato una lesione del bicipite femorale destro. L'inglese era riapparso nei 13 minuti finali della Supercoppa, quelli coincisi con la rimonta sull'Inter.

Ma proprio a Riyadh ecco la ricaduta, che l'ha tenuto fermo fino a Milan-Como prima della sosta, quando è riapparso nel finale di gara. E adesso? Durante la sosta ha lavorato bene e Conceicao confida di poterlo inserire nelle sue rotazioni. Potrebbe essere una risorsa a gara in corso, come in fondo è già accaduto contro il Como.