Milan, è l'ora di Fullkrug? Dopo l'esordio contro il Cagliari e dopo aver giocato 25 minuti contro il Genoa, l'attaccante tedesco potrebbe avere più spazio nella sfida contro la Fiorentina? I rossoneri faticano a fare gol e Leao non è al massimo della sua forma, come si è visto contro il Genoa. Il nuovo arrivato potrebbe quindi essere la chiave per sbloccare la squadra di Allegri sottoporta.
Il momento di Fullkrug?
Il Milan fa pochi gol: è il momento giusto per Fullkrug?


Il Milan fa pochi gol
—Il Milan fa pochi gol, fatica a segnare. Parte male nei primi tempi, lo si è visto contro il Cagliari e contro il Genoa, e gli uomini che dovrebbero segnare non lo fanno. O lo fanno molto poco. Leao, finora, ha segnato 7 gol, Nkunku 3 di cui uno in Coppa Italia. La partita contro il Genoa ha evidenziato il problema: serve un uomo d'area, che faccia salire la squadra, che renda possibile giocare nell'area piccola e di sponda. E soprattutto che faccia gol, tanti se possibile. La risposta a questo dilemma potrebbe stare nel maggiore utilizzo del tedesco che, del resto, è stato acquistato per questo.

Il momento giusto per Fullkrug?
—E quindi, è arrivata l'ora di vedere Fullkrug partire dal primo minuto? Allegri, in realtà, non sembra intenzionato a schierarlo subito contro la Viola. Sembra, infatti, che l'attacco sarà affidato sempre a Pulisic e Leao. Nelle scorse due partite Fullkrug ha giocato, rispettivamente, 21 minuti e 25. Nella prossima, però, potrebbe trovare più spazio, magari giocando l'intero secondo tempo. Il centravanti ex Borussia Dortmund dovrebbe poter avere più spazio in campo. Potrebbe essere inserito in un tridente con l'americano e con il portoghese, oppure potrebbe giocare al posto di Leao stesso che non è al massimo della sua forma, come si è chiaramente visto contro il Genoa.
Il Milan non può soffrire partite contro squadre come Genoa e Cagliari, non può pareggiarle al 92° minuto in fase di recupero. Deve vincerle dominando e deve vincere facendo più gol, magari già dal primo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

