- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
In rossonero il meglio di sè. Chi commenta da vicino il calcio a stelle e strisce si è accorto che rispetto ai trasferimenti multimilionari a Dortmund e a Londra, è a San Siro che Pulisic ha trovato la sua vera dimensione.
La stella del Milan, così chiamano negli Stati Uniti il rossonero Christian Pulisic, è salito nella classifica dei marcatori della nazionale statunitense dopo i gol segnati a fine 2024 nel pareggio per 1-1 contro la Nuova Zelanda e nella vittoria per 4-2 su Panama a novembre scorso nella Concacaf Nations League.
Il venticinquenne è ora il quinto miglior marcatore di sempre della sua nazione, con un totale di 32 gol in 78 presenze nella Nazionale statunitense. Attualmente ha una media di un gol ogni 2 partite con la sua nazionale.
Il suo gol contro la Nuova Zelanda di settembre 2024 lo ha portato a superare l'ex attaccante del Fulham Brian McBride nella classifica marcatori di tutti i tempi della nazionale statunitense. Solo quattro giocatori, Eric Wynalda, Jozy Altidore, Landon Donovan e Clint Dempsey, sopravanzano Pulisic. Donovan e Dempsey condividono il record di marcatori di sempre degli Stati Uniti con 57 gol ciascuno. Il giocatore del Milan ha bisogno di 26 gol nel resto della sua carriera internazionale per raggiungerli. Altri tre gol in nazionale lo porterebbero a raggiungere Wynalda a quota 34. È interessante notare che Pulisic ha una media gol a partita considerevolmente migliore per la sua nazionale rispetto al suo record a livello di club. Ora ha segnato 31 gol in 73 presenze internazionali, ma ha segnato 77 gol in 370 presenze in tutte le competizioni ufficiali in carriera con Borussia Dortmund, Chelsea e Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA