PORTOGHESI SPETTATORI INTERESSATI...

Sport, Francisco Carvalho: “Joao Felix? Con Conceicao al Milan non può non funzionare”

Joao Felix Conceicao
Adesso tutto dipende da lui, da Joao Felix: resta un giocatore con un potenziale enorme, con la speranza esploda di nuovo al Milan con Conceicao.
msuma
msuma Editor 

Recuperare e rilanciare Joao Félix. Il portoghese vuole approfittare del suo arrivo nel Milan per dimostrare di essere un calciatore di alto livello. "Questo scenario di Joao Felix al Milan, con Sergio Conceicao, ha tutte le carte in regola per andare per il meglio", assicura il giornalista Francisco Carvalho al quotidiano catalano Sport.

Joao Felix Conceicao

I tifosi portoghesi vogliono che l'avventura di Joao Felix al Milan vada a buon fine. Perché ha un talento innegabile e innato, perché la sua creatività deve permettergli di distinguersi in qualsiasi squadra e perché cattura l'attenzione semplicemente guardandolo palleggiare. Tuttavia, il "Golden Boy" che ha incantato l'Europa con il Benfica nel 2018 ha già 25 anni. Dopo non essersi ambientato all'Atlético, che lo ha pagato 120 milioni di euro, al Barcellona e al Chelsea, in due fasi diverse, cercherà l'ennesima ripartenza.

[an error occurred while processing this directive]

Il film è sempre lo stesso, ma il protagonista è diverso

—  

Il sergente Conceicao ha un legame particolare con i portoghesi e potrebbe fargli fare il salto di qualità. Joao Félix può essere decisivo se il contesto glielo permette, se è inserito e se riesce a pensare sempre ad attaccare. Non funzionò con Simeone, con cui ebbe un rapporto più che complicato, né con Frank Lampard o Graham Potter, con Xavi Hernandez finì per perdere la sua grinta iniziale e anche con Enzo Maresca non è andata benissimo. Il tempo ha dimostrato che, affinché Joao Félix possa funzionare e avere un ruolo importante in una squadra, l'allenatore che lo dirige deve avere una motivazione speciale per far emergere la sua versione migliore. Conceicao si impegnerà in tal senso?

Joao Felix Conceicao

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Da Barcellona, SPORT ha contattato Francisco Carvalho, giornalista di "Zero Zero" che ha seguito molto da vicino le orme del giocatore portoghese, per farsi fare delle previsioni su come andranno le cose per lui in Italia, con il connazionale come padre. "Questo scenario di Joao Felix al Milan, con Sergio Conceicao, ha tutto per funzionare. Per cominciare, si conoscono e anche Sergio ha confessato che trascorre le estati con lui (Joao Felix ha giocato con suo figlio Rodrigo al Benfica B), quindi apparentemente c'è un buon rapporto. Inoltre, al Milan non ha più l'argomento di giocare fuori dalla posizione in cui ha iniziato nel mondo del calcio", rivela Carvalho.