Montagne russe, up and down, non solo nei risultati, nelle rimonte fatte o subite, nei vari momenti stagionali, ma anche nell'identità della squadra. Che passa dai ruoli dei giocatori.
GIRI DI VALZER
Da Saelemaekers terzino sinistro a Sottil terzino destro
Il calcio di oggi è fluidità e duttilità...
—Ma sembra che la stagione rossonera abbia preso per buono questo assunto, fin troppo alla lettera. Il campionato è iniziato ad agosto. Milan-Torino 2-2 a San Siro: Saelemaekers fa il terzino sinistro all'inizio, poi l'esterno offensivo a destra e negli ultimi minuti il terzino destro. Il giorno della sua presentazione, Riccardo Sottil lo aveva detto: sono pronto a giocare dove mi chiede il Mister, in qualsiasi ruolo. Ieri a Lecce, ha fatto, e anche bene, il terzino destro, lui attaccante.
Il ruolo multitasking lo hanno sperimentato anche altri giocatori: Chris Pulisic esterno sia destro che sinistro, trequartista. Tijji Reijnders, mezz'ala e trequartista, Yunus Musah, esterno offensivo tattico, mezz'ala, e qualche spezzone da terzino destro. Alex Jimenez, ovunque,alto e basso, sia a destra che a sinistra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA