CONTRO VERONA E COMO

A destra o a sinistra: entra Alex Jimenez e il Milan va in gol

Álex Jiménez anche a gara in corso, una soluzione in più per il Milan. Sarà un caso, ma in certi gol sempre il suo zampino...

Entra Álex Jiménez nell'intervallo e il risultato cambia a favore del Milan. A metà febbraio era toccato a Kyle Walker fermarsi nell'intervallo per precauzione. E poi il Verona si difendeva molto basso, il campione inglese giocava molto avanzato, tanto che a quel punto il Mister ha scelto di proporre nella ripresa un esterno più offensivo come il giovane spagnolo salito dal Milan Futuro alla Prima Squadra. Proprio Ale, ancora sullo 0-0 nella seconda metà del secondo tempo, faceva partire dal limite dell'area di rigore un pallone morbido, liftato, invitante: un invito a nozze per Rafa Leão che deposita la palla del gol della vittoria di Santiago Gimenez.

Jiménez è duttile

—  

Jimenez può subentrare o giocare indifferentemente a destra come a sinistra. È stato così contro il Como, quando è entrato al posto di Theo Hernández, sempre nell'intervallo ma a sinistra.

Con lui in campo cambiano alcuni meccanismi. Jiménez sa scattare da dietro ma anche fare cose importanti come punto di riferimento al limite dell'area di rigore. Proprio la posizione dalla quale è stato utile come sponda nel passaggio a Reijnders sull'azione del primo gol del Milan contro il Como. Un altro pre-assist. Tocco all'indietro di Ale a Tijji per consentire al nazionale olandese di concepire un passaggio delizioso che poi Chris Pulisic ha saputo tramutare in gol. Álex Jiménez anche a gara in corso, una soluzione in più per il Milan.