LE DIFFERENZE...

Quella strana rivalutazione del 5-0 di Bergamo

Quella strana rivalutazione del 5-0 di Bergamo - immagine 1
Da una Bergamo all'altra, guardando le cose come sono e non secondo sfoghi, fazioni ed emotività
msuma

Ma vuoi mettere quando il Milan perdeva 5-0 a Bergamo? Quelli sì che erano tempi belli, perchè da quel 5-0 il Milan è risalito. Adesso invece tutto sbagliato, tutto male, solo colpe, solo problemi. Il quadro del percepito dopo il 2-1 di Bergamo è un pò questo, forse estremizzato ma non lontano da come viene impacchettato e venduto.

La finta rassegnazione

Intanto due cose sul mitizzato 5-0 di Bergamo: il Milan risalì con Ibra, ma all'epoca Ibra andava bene, adesso invece...Quindi è questione di posizioni e di fazioni. E poi due mesi dopo Bergamo, quando il Milan perde a marzo in casa contro il Genoa, il Milan viene comunque descritto come club in caduta libera, Gazidis fotografato da solo in tribuna nel deserto di San Siro...

[an error occurred while processing this directive]

Ma è oggi il problema, è oggi che non viene data una via di uscita al Milan, che non risalirà come dopo il 5-0. E nell'emozione del momento si perdono i fondamentali. Il Milan del 5-0 era infinitamente meno forte di quello di adesso, basta confrontare le due formazioni. Il Milan del 5-0 è stato tritato dall'inizio alla fine, questo ha perso per errori suoi di misura al minuto 88. Non deve risollevarsi, deve mettersi a posto.

tutte le notizie di