milanistichannel editoriale milan strategie societarie milan Il Milan è pronto a sbarcare in NBA: svolta epocale

NB...MILAN

Il Milan è pronto a sbarcare in NBA: svolta epocale

Milan NBA
Il Milan valuta l’ingresso in NBA con una franchigia europea: Cardinale e LeBron James al centro di un’idea rivoluzionaria.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

Una notizia proveniente dagli Stati Uniti sta scuotendo l’ambiente sportivo italiano: il Milan sarebbe pronto a sbarcare nel mondo NBA e vorrebbe farlo con un ruolo non da comprimario. L’idea è ambiziosa quanto rivoluzionaria e nasce dalla volontà della lega di basket americana di investire in Europa, riconoscendone l’enorme potenziale ancora inespresso. Per farlo, l’NBA è alla ricerca di partnership con club già esistenti o realtà emergenti dotate di una forte identità sportiva e commerciale.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Il Milan sogna l’NBA: Cardinale valuta una franchigia europea legata ai rossoneri

Il Milan è pronto a sbarcare in NBA: svolta epocale- immagine 2
—  

Tra le squadre interessate a partecipare a questo progetto sembra esserci proprio il Milan. Il dossier è seguito in prima persona da Gerry Cardinale, patron del club rossonero, intenzionato a creare una franchigia NBA europea collegata direttamente al brand Milan. Un’operazione che richiamerebbe l’esempio di club come Real Madrid e Barcellona, già attivi in Eurolega e fortemente coinvolti nella crescita globale del basket europeo. Entrambe le società spagnole sono interessate al progetto NBA in Europa, tanto da non disdegnare l'uscita dall'Eurolega.

La notizia è stata rilanciata negli Stati Uniti dal noto giornalista Bill Simmons e ripresa in Italia da Luca Bianchin, voce autorevole sul mondo Milan. Fonti così solide lasciano intendere che non si tratta solo di suggestioni, ma di una reale valutazione in corso da parte della proprietà rossonera. Lo studio di fattibilità del progetto è già stato avviato e il passo successivo sarebbe la manifestazione d’interesse al commissioner NBA, Adam Silver.

Da San Siro al parquet: l’ambizione rossonera non conosce confini

Il Milan è pronto a sbarcare in NBA: svolta epocale- immagine 3
—  

L’obiettivo? Entrare nella Lega più competitiva al mondo con un progetto che unisca basket e brand Milan, cavalcando la scia di una globalizzazione sportiva sempre più spinta. In questo scenario si ipotizza anche una possibile sinergia con LeBron James, già investitore passivo di RedBird Capital tramite la società Main Street Advisors. Un coinvolgimento che darebbe ulteriore forza e slancio ad un’operazione storica.

Difficile al momento immaginare la coesistenza con l’Olimpia Milano, ma si tratta di scenari ancora prematuri. La notizia, però, è chiara: il Milan guarda all’NBA e lo fa con ambizione e visione globale.

Dalla Scala del calcio al tempio del basket: quando i sogni non hanno confini, anche l’NBA può diventare rossonera.