Onore alle strategie della società! Nonostante 4.067,17 km separassero Al-Awwal Park Stadium di Riyadh da San Siro, il messaggio è arrivato forte e chiaro nei salotti rossoneri. La nuova casa di Stefano Pioli era tutta per il Milan.
Un Brand Oro d'Arabia
Milan d’Arabia, maggioranza schiacciante rossonera a Riyadh
Una maggioranza bulgara, anzi, saudita. Una disparità numerica rispetto ai tifosi di fede nerazzurra schiacciante. Una febbre di tifo più contagiosa di quella che ha colpito in questi giorni non solo mister Conceicaoma anche Abraham, Gabbia e qualche altro elemento della rosa degli otto volte campioni della Supercoppa italiana.
LEGGI ANCHE
Il giusto riconoscimento per gli investimenti operati dalla società rossonera in quest'area geografica di somma importanza strategica dal punto di vista economico.
L'Arabia, gli sponsor e non solo...
Non solo la partnership con Fly Emirates, partner dal 2007, SIRO, Official Hotel Partner e CFI Financial Groupma anche l'apertura nel novembre 2023 di Casa Milan Dubaiche ha consolidato la posizione di vertice dei rossoneri a queste latitudini. Il Milan è il club italiano di gran lunga più popolare nella regione MENA (medio Oriente e Nord Africa), e il più seguito in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti.
Per informazioni chiedere a Maikel Oettle, Chief Commercial Officer rossonero che giusto ieri nel corso del SFS Football Summit di Riyahd commentava:
Il Medio Oriente è una regione centrale per noi, un anno fa abbiamo aperto un ufficio a Dubai e abbiamo da tempo una partnership con Emirates. [...] Ci vediamo come un brand globale, anche se le nostre radici sono in Italia: siamo il primo brand sportivo italiano negli USA, abbiamo tanti tifosi qui in Arabia Saudita.
Academy in Arabia e reality show...
—Sempre nella giornata di ieri, è stato reso noto che per tre mesi si allenerà al Vismara una giovane
promessa del calcio asiatico nell'ambito di un reality show organizzato da Lega Serie A. Il Milan può contare su 35 milioni di tifosi provenienti da quest'area e ha registrato nel corso della stagione 2023-24 oltre 25 milioni di spettatori televisivi. "Spero che almeno un grande talento possa emergere" - ha chiosato Oettle.
Con l'apertura dell'AC Milan International Academy a Dubai, dell'Academy Pro in Bahrain e Kuwait i rossoneri hanno coinvolto più di 5.000 bambine e bambini in quindici anni di attività. Inoltre, il Milan può far vanto di aver collaborato ad eventi correlati all'EXPO Dubai 2020.
Rimarrà negli annali il Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo, illuminato di rossonero
© RIPRODUZIONE RISERVATA