Il rientro allo stadio di Franco Baresi ha emozionato tutti. Il Rossonero del Secolo a inizio agosto aveva avuto importanti problemi di salute e si era operato per rimuovere un nodulo polmonare. Dopo quattro mesi, il ritorno allo stadio a vedere il suo Milan e l'applauso dei tifosi, in quella che è stata una sorta di prima uscita “ufficiale”. Il 65enne Piscinin è il prodotto per eccellenza del Settore giovanile rossonero. E proprio sotto i suoi occhi la doppietta di Bartesaghi.
STORIA ROSSONERA
Sotto gli occhi di Baresi e Camarda: Bartesaghi come Gigio e Locatelli

MILAN, ITALY - DECEMBER 14: Davide Bartesaghi of AC Milan celebrates with Christopher Nkunku after scoring the second goal during the Serie A match between AC Milan and US Sassuolo Calcio at Giuseppe Meazza Stadium on December 14, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Difensore, italiano, 19 anni, 2 gol: mai successo nella Storia del Milan
—Bartesaghi ha fatto doppietta, per la gioia anche di Francesco Camarda. Proprio così, in occasione di Milan-Sassuolo si è fatto vedere anche Francesco Camarda. Il suo Lecce ha vinto venerdì sera contro il Pisa, e il talento di scuola rossonera ne ha approfittato per raggiungere Milano e seguire così i suoi amici in campo. Davide è suo amico e compagno di Nazionale Under 21, che gioia.
Prima dell'impresa di Bartesaghi, altri due grandi giovani rossoneri hanno fatto cose storiche in Milan-Sassuolo. L'esordio di Gianluigi Donnarumma in Serie A è avvenuto il 25 ottobre 2015 contro il Sassuolo, a soli 16 anni, quando fu schierato titolare dal mister del Milan, Siniša Mihajlović, al posto di Diego Lopez, in una partita vinta dal Milan 2-1 a San Siro, segnando l'inizio della sua carriera da predestinato.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Il suo primo gol in assoluto in Serie A, Manuel Locatelli lo ha segnato con la maglia del Milan (la squadra in cui è cresciuto) proprio contro il Sassuolo, il 2 ottobre 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
