Come analizzato da Stefano Ferrè nell'ultima puntata di Le Foot Toujours, per "azioni manovrate" si intendono quelle azioni che coinvolgono più giocatori e sono più lunghe di 8 secondi. La squadra che costruisce di più manovrando è l'Inter,ma è giusto citare anche Juventus, Udinese e Bologna. Il momento no della Fiorentina si vede anche da questi dati: poca proposta di costruzione e pochi tiri.
milanistichannel editoriale milan Solo ripartenze? Il Milan e i dati: grande pericolosità sulle azioni manovrate
GUARDIAMOLE BENE LE COSE...
Solo ripartenze? Il Milan e i dati: grande pericolosità sulle azioni manovrate
Nell’ultima puntata di Le Foot Toujours, Stefano Ferrè ha anallizzato quali sono le squadre che creano più occasioni e segnano di più da azioni manovrate

Il sorprendente Milan: azioni manovrate, non ripartenze...
—Al primo posto di chi si rende più pericoloso con le azioni manovrate c'è il Bologna, ma sorprende il dato del Milan; che nonostante venga vista come una squadra che cerca solo le ripartenze, è molto pericolosa da azioni manovrate.
Tra le squadre di Champions League che cercano azioni manovrate, in testa c'è il PSV Eindhoven, ma ha un dato molto alto anche il Barcellona. Nonostante il grande periodo l'Arsenal è dietro, utilizzando soprattutto la verticalità e i calci piazzati.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
© RIPRODUZIONE RISERVATA

