milanistichannel editoriale milan Inter penalizzata, Bastoni vilipeso: gli interisti hanno certamente ragione…

Il tema del momento

Inter penalizzata, Bastoni vilipeso: gli interisti hanno certamente ragione…

fofana-su-bastoni-ecco-la-vera-mossa-del-derby
C'è un assalto mediatico contro l'Inter. Kalulu non poteva sfiorare Bastoni. Meno male che Chivu lo ha spiegato a tutti i profani...
mbambara
mbambara Vice direttore 

Hanno ragione gli interisti. Ed è strano che tutti gli sportivi italiani non abbiano ancora formulato i loro complimenti alla squadra nerazzurra per la scintillante e meritata vittoria dell'Inter contro la Juventus di Luciano Spalletti.

In realtà – come giustamente fanno notare alcuni luminari interisti di straordinaria obiettività nelle valutazioni – è tutto contro di loro da sempre.

Anche nella serata di sabato, oggettivamente, l’Inter ha subito un affronto in mondovisione. Un difensore della Juventus, tale Pierre Kalulu, peraltro marchiato da un disonorevole passato rossonero, ha osato toccare con la mano Sua Maestà Alessandro Bastoni.

Inter penalizzata, Bastoni vilipeso: gli interisti hanno certamente ragione…- immagine 2

Come si permette il designatore arbitrale Rocchi di definire simulazione la caduta di Bastoni? Possibile che Rocchi non sappia che anche un flebile tocco rappresenta un fallo, ovviamente da ammonizione?

Ed invece è partita una crociata mediatica contro Bastoni, una crociata disgustosa, vergognosa, indecente. Quel gran maleducato di Pierre Kalulu – che dopo 4 anni di Milanello può ben essere etichettato come “buzzurro” – non si è nemmeno scusato per aver osato sfiorare il braccio sacro di Sua Maestà Alessandro Bastoni.

Inter massacrata come sempre: meno male che c'è Chivu...

—  

Per fortuna che, a fine gara, ci ha pensato quel gentiluomo di Cristian Chivu a ristabilire l’ordine naturale delle cose. L'allenatore rumeno ha spiegato ai profani anti-sportivi che i difensori non possono usare le braccia se sono ammoniti perché sennò inducono l’arbitro all’errore.

In ogni caso giù le mani da Alessandro Bastoni, crocifisso per un’esultanza naturale e giustificata. Dopo anni ed anni di soprusi arbitrali, scudetti scippati alla fortissima armata nerazzurra quell'esultanza è un gesto rivoluzionario che andrebbe fatto vedere nelle scuole.

marotta-frecciatine-milan-ambizioni-dichiarate-risultati

Oggi c’è un solo modo per sistemare questo pessimo pateracchio in cui, come sempre da oltre un secolo, si è penalizzata l’Inter. Bisogna comminare una squalifica esemplare a Pierre Kalulu e bisogna consegnare immediatamente una lettera di scuse, il premio fair play ed il premio San Siro gentleman ad Alessandro Bastoni.

Infine, come insegnamento etico ai ragazzi, è giusto infliggere una lunga squalifica a Luka Modric per eccesso di esultanza venerdì sera: il suo comportamento ha inevitabilmente turbato il popolo nerazzurro. Da un Pallone d’oro sono altri i comportamenti che ci aspetteremmo.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.