milanistichannel editoriale milan Dal futuro certo all’addio possibile: il caso Santiago Gimenez

El Bebote traballa

Dal futuro certo all’addio possibile: il caso Santiago Gimenez

Santiago Gimenez
Gimenez non convince accanto a Leao e Pulisic: il Milan pensa a Vlahovic, il futuro del messicano è incerto.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

Quando nel mercato invernale 2025 il Milan acquistò “El Bebote” Santiago Gimenez, in molti, tra dirigenti e tifosi, pensarono di aver trovato il centravanti per i prossimi dieci anni. Un’illusione che, almeno finora, i fatti hanno smentito. Questo non significa che la storia non possa cambiare col tempo, ma difficilmente nel calcio una vicenda iniziata in un certo modo si conclude in maniera opposta.

Gimenez al bivio, Allegri ha già scelto

Dal futuro certo all’addio possibile: il caso Santiago Gimenez- immagine 2
—  

Dal punto di vista del campo, Gimenez si integra poco con Rafael Leao e Christian Pulisic. Non è una questione tecnica, ma tattica: il messicano predilige attaccare la profondità senza dialogare con continuità con i due esterni. Per valorizzare al meglio Leao e Pulisic, il Milan ha bisogno di una punta “alla Giroud, capace di proteggere il pallone e allargare le difese avversarie, come sottolineato già lo scorso 24 giugno da Igli Tare. Ora che il problema tattico è esploso in tutta la sua evidenza, la soluzione sembra inevitabile.

Passando all'aspetto economico della vicenda, Santiago Gimenez è costato al Milan 28 milioni più bonus. Questi bonus sfortunatamente per i risultati sul campo non sono ancora scattati, pertanto ad oggi a bilancio il messicano pesa per circa 25 milioni di euro. Una cifra più che congrua in relazione al valore assoluto del calciatore, pertanto una sua uscita non dovrebbe rapprensentare un problema, salvo la voglia dello stesso di dimostrare sul campo che quanto dimostrato fino ad ora non è la realtà dei fatti.

Il Milan guarda a Vlahovic, Santiago Gimenez verso l’uscita

Dal futuro certo all’addio possibile: il caso Santiago Gimenez- immagine 3
—  

Difficile, quasi impossibile vedere coesistere nella stessa rosa Dusan Vlahovic e Santiago Gimenez, soprattutto in una stagione dove il Milan non parteciperà a nessuna competizione europea. Dunque se la richiesta di Allegri venisse concretizzata, con il serbo a Milano in queste ultime ore di calciomercato, il futuro di Santiago sarebbe scritto.

Tra sogni traditi e nuovi obiettivi di calciomercato, la storia di Gimenez al Milan potrebbe essere già alla parola fine.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.  IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web