- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Diversi giocatori hanno scritto il loro nome nel tabellino dei marcatori delle partite tra Roma e Milan. I due club, infatti, si affronteranno in occasione della giornata numero 22 della Serie A. Il big match avrà inizio alle ore 20:45 di domani sera presso lo Stadio Olimpico. Giallorossi e rossoneri avranno l'occasione di conquistare tre punti che possono essere importanti ai fini della classifica. In attesa del fischio d'inizio da parte di Colombo, vediamo insieme chi sono stati i rossoneri che hanno realizzato più reti contro la compagine della capitale.
Nelle 203 partite in cui ha affrontato la Lupa, il Diavolo ha realizzato 288 reti. Al primo posto dei rossoneri con più gol contro la Roma troviamo Pietro Paolo Virdis. Nei suoi anni milanesi, l'ex attaccante ha segnato 10 reti contro i giallorossi, cinque dei quali nel campionato 1986/1987 realizzando una doppietta all'andata ed una tripletta nel match di ritorno. Seconda posizione per il doppio ex nonché miglior marcatore della storia del Milan Gunnar Nordahl. Lo svedese, venuto a mancare nel 1995, ha segnato contro la Lupa nove reti, mettendo a referto tre doppiette. Gradino più basso del podio per Andrij Shevchenko con i suoi otto gol. Tra questi, ricordiamo quello che ha deciso il il match-Scudetto nel mese di maggio 2004.
Al quarto posto, invece, troviamo due ex rossoneri a quota sette reti contro la Roma: Gianni Rivera, leggenda del Milan, e Zlatan Ibrahimovic, che contro la squadra della capitale ha realizzato ben tre doppiette e l'ultimo gol è un calcio di punizione all'Olimpico nell'ottobre del 2021. Seguono, con un solo gol in meno rispetto ai due appena menzionati, il tre volte Pallone d'Oro Marco van Basten e Pierino Prati. Il primo ha realizzato una doppietta nella gara di ritorno vinta 0-4 in casa giallorossa nella stagione 1989/1990. Il secondo, venuto a mancare sei anni fa, vanta di due doppiette contro la Roma di cui una nel 1968 e l'altre tre anni più tardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA