- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
a cura di Roberto Beccantini su Facebook -
** Atalanta-Milan 1-1 (Ricci, Lookman). Qui Bergamo, Juric, al settimo pari, è il nuovo Thiago Motta. Al pronti-via, subito Ricci: dal limite, di destro, complice un fianco di Ederson. Palla al centro: solo Dea. Nonostante il k.o. di De Roon, avvicendato da Brescianini: una lama al posto di uno scudo.
Dittatura assoluta, Diavolo asserragliato. Ahanor se ne mangia uno clamoroso, ed è proprio sua maestà Modric, dal momento che il calcio si ciba di paradossi, ad armare Pasalic che a sua volta, alla Modric, smarcherà Lookman: stop a seguire e jab sinistro alla mascella. Il primo gol post Aventino.
Eppure toglie Leao, fin lì poco servito e ancora meno ispirato. Scelta forte, di confine. Sbuca un’anca ballerina. Sorrido. Tocca a Nkunku. Avrei scartato Gimenez. Tranquilli, uscirà anche il messicano: largo a Loftus-Cheek. Il corazziere che, con Saelemaekers, offrirà un po’ di ossigeno alla ripresa. Le rifiniture restano un disastro. Niente Scamacca, niente Krstovic: sarà Maignan, su sventola di Zappacosta, a fissare il risultato.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
** Lecce-Napoli 0-1 (Anguissa). Non pianga, Francesco Camarda. Di rigori, ne hanno sbagliati persino Maradona e Platini, Van Basten e Zico. Alla tensione dei suoi 17 anni privilegio il coraggio: e i riflessi di Milinkovic-Savic. E poi, detto fra di noi, era un rigorino da mani-comio (di Juan Jesus). Ah, Basaglia: non finiremo mai di rimpiangerlo. La partita, quella, è stata sporca, ispida, avara. Il Lecce A aveva tenuto testa al Napoli B. Poi, strada facendo, Conte ha messo dentro Neres e, dopo il penalty del 56’, Hojlund, Spinazzola e McTominay; Di Francesco, in compenso, Morente, N’Dri, Stulic, Maleh e Pierret. Chi avrebbe mai potuto vincere? Chiedetelo ad Anguissa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA