a cura di Gaspare Oliverio, tifoso rossonero appassionato di scouting e match analysis -
PER UN CHRIS ANCORA PIU' FORTE
Pulisic a sinistra: il piede invertito chi Chris arma in più per domenica

HONG KONG, CHINA - JULY 26: Rafael Leao of AC Milan (L) celebrates after scoring his goal with Christian Pulisic of AC Milan (R) during the Liverpool FC v AC Milan Pre-Season Friendly match at Kai Tak Stadium on July 26, 2025 in Hong Kong, China. (Photo by Yu Chun Christopher Wong/Eurasia Sport Images/Getty Images)

Pulisic nella prima parte di stagione ha dimostrato che a piede inverso a sinistra è ancor più impattante e pericoloso che a destra, producendo tantissimo movimento e mole offensiva di squadra.
Pulisic e Leao, quale chimica...
—Quindi rimetterlo a sinistra con a destra Leao (che ha anche il fisico per stare più "statico" di riferimento stile punta alla Thuram) potrebbe essere un'importante chiave tattica da approfondire per avere il più possibile dinamismo e imprevedibilità in fase offensiva.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
In effetti Pulisic non era arrivato al Milan per giocare a destra, sarebbe stata poi una intuizione di Pioli quella di schierarlo da quella parte del campo per la prima volta nella sua carriera. La primissima uscita di Pulisic nel Milan in amichevole, 20 luglio 2023 Milan-Lumezzane 7-0 a Milanello, Chris aveva giocato a sinistra e aveva incantato tutti. Poi la sua evoluzione, fino al dubbio tattico di oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
