milanistichannel editoriale milan ORDINE, Lo sfogo di Boniface e il precedente storico: Ancelotti 1987…

LE VISITE E POI IL VERDETTO

ORDINE, Lo sfogo di Boniface e il precedente storico: Ancelotti 1987…

Boniface Ancelotti
Lo sfogo di Victor Boniface, dopo il viaggio a vuoto a Milano e il giro turistico delle cliniche e degli specialisti, si può capire e persino in qualche parte condividere.

di Franco Ordine -

Dice l’attaccante del Bayer Leverkusen: “La trattativa col Milan è saltata a causa dei precedenti infortuni”. E qui c’è una verità indiscussa. Perché a determinare la decisione del Milan sul conto di Boniface non è stata la valutazione sulla salute attuale dell’attaccante ma la probabile ricaduta dei “precedenti infortuni” sulla struttura muscolare.

C'è la conferma

—  

Basta ricordare la prova di dieci mesi fa quando in Champions League incontrò il Milan mettendo a durissima prova la resistenza fisica e tecnica della difesa rossonera. Ci sono in circolazione moltissimi calciatori reduci da interventi al ginocchio capaci di offrire egualmente prove dignitosissime.

Boniface Ancelotti

Sul tema un precedente storico per il Milan

Nell’estate dell’87 il Milan di Berlusconi acquistò Ancelotti dalla Roma provocando molti sfottò tra i romanisti (“amo dato una sola a Berlusconi”) che arrivarono fino ad Arcore. Il medico di quel tempo che lo aveva visitato, l’indimenticabile Ginko Monti, riferì a Berlusconi e Galliani che “Ancelotti aveva solo il 20% della funzionalità del ginocchio”. A quel punto intervenne Sacchi che conosceva benela pasta del calciatore e disse: “Non vi preoccupate, prendetelo egualmente. Con lui possiamo vincere lo scudetto!”. Non è il caso di Boniface ma a volte la conoscenza meticolosa del calciatore vale più del giudizio di venti ortopedici!