NON ESISTE...

ORDINE, Ma quale “chiara occasione da gol”? – Male invece Maignan

msumaEditor 
Pavlovic espulso “per aver commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete”. Ma quale occasione da rete?
01:23 min

di Franco Ordine -

Adesso è proprio ufficiale: i moviolisti di casa nostra, tv e giornali compresi, sono stati clamorosamente smentiti dal referto di Manganiello, arbitro di Milan-Lazio. La squalifica di Pavlovic, così è scritto nel bollettino del giudice sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, è scattata “per aver commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete”.

Motivazione smentita dai fatti

—  

Le riprese filmate infatti testimoniano la mancanza di due requisiti fondamentali per registrare la chiara occasione da rete: la distanza dalla porta e l’assenza di avversari in grado di intervenire. I moviolisti avevano sbagliato interpretazione perché sapevano che per occasione da gol non c’erano i presupposti.

Discorso molto diverso per Maignan: si “becca” la squalifica perché da capitano, a fine partita, aggiunge al danno del rigore provocato la beffa della squalifica per “l’espressione ingiuriosa” rivolta all’arbitro. Qui la multa, pesante da parte del club, è  doverosa. E segnala anche che un esperto team manager deve drizzare le antenne in quei momenti caldi del post-partita.