SENZA BASSI CALCOLI

ORDINE, Kyle Walker su Dele Alli: qua la mano!

Rosso a Dele Alli nel finale di Milan-Como: ecco in tutto e per tutto quello sportivo di razza che è Kyle Walker...

di Franco Ordine -

Kyle Walker ha vissuto un pomeriggio molto complicato a San Siro. Su un suo rinvio maldestro prende le mosse l’azione che consente al Como di andare davanti a San Siro. Con merito, meglio ribadirlo. Poi, quando gli capita si misurarsi con Diao, spesso perde il duello creando qualche difficoltà in più alla sua difesa che ha già qualche un’altra spina (Strefezza) nel fianco.

Eppure...

—  

L’inglese, che è uno sportivo di razza come pochi, si riscatta con una scena finale. Quando l’arbitro Marchetti, richiamato al video, decide di espellere Deli Alli, inglese come lui, sodale nella nazionale del suo paese, per un fallo violento su Loftus Cheek, Walker prova a fare l’avvocato difensore del suo connazionale, chiedendo clemenza a Marchetti.

L’episodio non passa inosservato e credo debba rendere orgogliosi il Milan e i suoi colleghi perché è in quelle occasioni che si misura la pasta dell’uomo. Walker si preoccupava dell’amico appena recuperato al calcio e non dei calcoli bassi (il Como rimasto in 10 durante gli ultimi minuti). Stretta di mano.