milanistichannel editoriale milan ORDINE, Il rigore di Milan-Fiorentina e la contraerea interista…
GUARDANDOSI ATTORNO

ORDINE, Il rigore di Milan-Fiorentina e la contraerea interista…

Redazione Milanistichannel
Episodio discutibile il rigore di Milan-Fiorentina: due versioni opposte anche fra gli arbitri. Ma non ditelo alla contraerea...
00:15 min

di Franco Ordine -

Per una volta invece di ridire la mia sull’episodio clou (rigore Milan-Fiorentina), vorrei segnalare il dibattito che ne è nato. Sul fronte Can sono state accreditate due tesi: nessuna censura ad arbitro e varista da una parte, punizione per i due dall'altra.

Già questo è sintomo del fatto che si possono avere due opposte visioni del rigore persino dentro il mondo arbitrale. Molti osservatori, per comodità, si sono soffermati sulla manata al viso di Parisi invece che sulla trattenuta al colletto della maglia di Gimenez che è stato poi il dettaglio non notato da Marinelli e segnalato da Abisso.

Da qui il rigore

—  

Fa sempre un certo effetto invece segnalare l’attività della contraerea interista partita in quarta con tutti i mezzi, social in prima linea più siti dichiarati e dibattiti tv, per concentrare il fuoco di sbarramento e sperare di azzoppare l’anatra. Che il Milan di Allegri tornato in testa provocasse tutto questo rumore mi ha sorpreso anche perché -come sostengono noti oppositori di Max- “non arriva nemmeno quarto”.  Piuttosto “lor signori (nota locuzione usata nei corsivi di Fortebraccio)”di queste pratiche se ne intendono!