milanistichannel editoriale milan ORDINE, Il Milan a Perth: non è un capriccio e nemmeno un vantaggio
RIFLESSIONI SU FEBBRAIO

ORDINE, Il Milan a Perth: non è un capriccio e nemmeno un vantaggio

Di sicuro non è un vantaggio né per le casse del Milan (perdita dell’incasso) né per l’aspetto squisitamente calcistico.
00:36 min

di Franco Ordine -

Su Milan-Como di febbraio 2026 trasferito a Perth, in Australia, si è già aperto un dibattito al quale è utile partecipare mettendo insieme i tanti elementi della vicenda.

Non è stato un capriccio della Lega Serie A

—  

Tutto è nato dalla “chiusura” di San Siro per preparare lo stadio alla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici invernali Milano-Cortina

(condizione inserita nel contratto con il Cio). L’Uefa, in via del tutto eccezionale, ha offerto il sofferto sì per evitare che possa diventare (il Real Madrid vuole andare negli Usa) un appuntamento fisso in futuro.

I 12 milioni promessi sono un cospicuo cachet che ha convinto qualche contabile dei due club. Fabregas ha protestato subito, Allegri -che ha trovato l’accordo fatto- ha offerto una spiegazione aziendalista con l’intento dichiarato di non offrire alibi al suo spogliatoio. A  Perth il Milan c’è già stato durante la preparazione estiva e qualche piccolo aiuto dall’esperienza potrà ricavarlo.