di Franco Ordine -
TRA CAMPO E SCRIVANIA
ORDINE – Il mercato per dare un segnale alla squadra

Lo so: fare i brillanti con i soldi degli altri è pratica da sconsigliare. Ma c’è sempre una eccezione alla regola. E l’eccezione questa volta si può iscrivere a merito del Milan attuale rimasto agganciato al treno delle prime dopo la remuntada di Torino, in una partita che non prometteva niente di buono.
Pulisic fuoriclasse
—Grazie all’ingresso di Pulisic che è - bisogna riconoscerlo anche se dovesse provocare qualche fastidio nella platea dei “sapientoni” - uno dei pochi fuoriclasse del campionato, i rossoneri sono riusciti a recuperare una partita già persa dopo 20 minuti. Non può sempre andare così bene, lo ha ripetuto anche cavallo pazzo Rabiot, autore di quella respirazione bocca a bocca eseguita dopo il 2 a 0 granata.
L’infortunio di Leao che ha reso la serata meno spensierata pone una questione di fondo ed è la seguente. A volte serve anche un segnale per il gruppo, meritevole di qualche elogio. E questo segnale può arrivare dal mercato. Uno sforzo economico e tecnico, per rimpolpare la rosa ristretta, è indispensabile.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
© RIPRODUZIONE RISERVATA


