di Franco Ordine -
TUTTE LE SITUAZIONI
ORDINE, I conti dei prestiti: scelte tecniche, non finanziarie
Facciamo un po’ di conti in anticipo al prossimo mercato del Milan. E scopriamo qualche numero interessante. Dal mese di febbraio c’è già in cassa il riscatto di CDK operato dall’Atalanta che prevedeva una cifra pari a 22 milioni più 4 di bonus (tutti realizzati) e una percentuale (10%) sulla eventuale futura vendita.
Non solo...
—A questa somma possono aggiungersi le cifre incassate da una serie di riscatti (a cifre già definite): Kalulu dalla Juve (14 più 3 milioni di bonus), Bennacer dal Marsiglia (12 milioni), Pobega dal Bologna (12 milioni), Adli dalla Fiorentina (10 milioni), Colombo dall’Empoli (7 milioni), Vazquez dall’Empoli (1 milione), Okafor dal Napoli (23 milioni). Da aggiungere a questo elenco la posizione di Saelemaekers con la Roma ceduto in prestito secco che vuol dire negoziare a giugno l’eventuale riscatto da parte della Roma.

È probabile -dando credito ad alcune indiscrezioni giornalistiche- che sia Okafor che Adli rientrino a Milanello. A questo punto, anche in assenza ormai scontata del bonus Champions, il club rossonero è nelle condizioni di poter affrontare la futura stagione senza dover procedere alla cessione dell’argenteria. Se ci sarà qualche cessione eccellente, sarà per scelta tecnica e non certo finanziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA