milanistichannel editoriale milan ORDINE, I biglietti di Udinese-Milan: un aumento insopportabile

SEMPRE PIU' SU

ORDINE, I biglietti di Udinese-Milan: un aumento insopportabile

ORDINE, I biglietti di Udinese-Milan: un aumento insopportabile - immagine 1
Biglietti, prezzi indiscriminati: ecco un tema su cui, oltre che Lega serie A e Figc, dovrebbe intervenire anche il Governo!
Redazione Milanistichannel

di Franco Ordine -

Se c‘è un rischio che non corre il calcio italiano, classifiche alla mano, è quello di vedere assottigliarsi lo zoccolo duro del suo pubblico allo stadio. Corre qualche rischio solo quello televisivo a causa della famosa pirateria. E tutto ciò a dispetto anche, come raccontano le cronache, di qualche fenomeno di contestazione tipo quelle svoltasi a Milano per questioni legali legate all’inchiesta penale sulle due curve.

Prezzi insopportabili

—  

Ebbene, nonostante tale tendenza virtuosa, c’è un altro fenomeno che comincia a diventare insopportabile e riguarda i prezzi dei biglietti che conoscono, specie in alcuni snodi del calendario, incrementi al rialzo ingiustificati. È il caso di scuola fornito dall’Udinese che ha applicato i seguenti prezzi alle prime due partite domestiche della stagione. E cioè la prima col Verona ha avuto il seguente listino: curva sud 30 euro, tribune laterali nord e sud 35 euro, distinti 40 euro, tribune centrali nord e sud 50 euro, settore ospiti 30 euro.

biglietti

In vista del prossimo appuntamento con il Milan i prezzi sono lievitati in modo esagerato: settore ospiti 55 euro; curva sud 65 euro; tribune laterali nord e sud 90 euro; distinti 90 euro; tribune centrali nord e sud 120 euro. Non c’è nessuna spiegazione che tenga: c’è solo l’assalto alla diligenza. E così diventa insopportabile il peso economico di una trasferta da Milano e Lombardia verso Udine.