
di Franco Ordine -
PARLIAMO DI TUTTO...
di Franco Ordine -
Fonseca si scatena ai microfoni di Sky Sport contro l’arbitro La Penna al quale addebita il gol di CDK a suo parere (e di qualche ex arbitro come Calvarese) irregolare per fallo su Theo Hernandez. “Io non ho paura di dirlo: questo arbitro era var in Atalanta-Udinese. Andate a vedere cosa è successo in quella partita. Non ho dormito la notte prima della partita” ripete.
Si può discutere su quell’episodio ma non c’è di sicuro nessuna predilezione nei confronti dell’Atalanta
Ora c’è anche da commentare il calcio. E sulla sconfitta del Milan c’è da analizzare una serie di fattori. Il primo: appena esce Pulisic (polpaccio indurito), esce anche il Milan nel frattempo capace di rimontare il primo gol atalantino. Nella ripresa senza l’americano, tutto il Milan arretra pericolosamente a difesa della sua metà campo.
Secondo fattore: Reijnders, Leao, utilizzati martedì sera in coppa Italia, hanno forse accusato un calo di energie. Theo, che pure fa partire l’azione dell’1 a 1, non è più quello dei bei tempi andati. Il 2 a 1 di Lookman è ancora un gol preso da calcio piazzato: quando calano tensione e attenzione si ripetono gli stessi errori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA