milanistichannel editoriale milan Nkunku sta svoltando: lui, Pulisic e Leao hanno realizzato 20 gol in 3

I gol di Nkunku, Pulisic e Leao...

Nkunku sta svoltando: lui, Pulisic e Leao hanno realizzato 20 gol in 3

nkunku-milan-serie-a-pulisic-leao-gol-rendimento-prestazioni
In 23 partite, Nkunku, Pulisic e Leao hanno realizzato 20 gol in 3. Il tutto giocando tutti e tre la metà o meno delle gare di campionato
mbambara
mbambara Vice direttore 

A Bologna Christopher Nkunku ha disputato, senza dubbio, la sua miglior partita in maglia rossonera. L'ex centravanti del Chelsea è stato partecipativo in occasione della prima segnatura del Milan; ha attaccato la linea difensiva bolognese con un movimento corretto, sfiorando il gol. Sull'azione che ne è sviluppata, Ruben Loftus Cheek è stato bravo a raccogliere l'assist prezioso di Adrien Rabiot.

Nkunku sta svoltando: lui, Pulisic e Leao hanno realizzato 20 gol in 3- immagine 2

Il secondo gol del Milan poi può serenamente essere definito "made in Nkunku". L'attaccante francese ha effettuato un movimento corretto sull'assist di Loftus Cheek, ha atteso l'uscita del portiere e si è guadagnato un calcio di rigore solare. La trasformazione del penalty è stata perfetta, con Nkunku che ha guardato il portiere sino all'ultimo, aspettando il movimento del ginocchio di Ravaglia verso destra per poi aprire dolcemente il piatto e spiazzare l'estremo difensore felsineo alla sua sinistra.

Nkunku sta svoltando: lui, Pulisic e Leao hanno realizzato 20 gol in 3- immagine 3

Lampi del vero Nkunku insomma. Negli ultimi 35 giorni l'attaccante rossonero ha messo a referto 5 gol. La crescita di Nkunku è testimoniata proprio dal rendimento delle ultime partite. Doppietta contro il Verona a San Siro, gol fondamentale a Firenze contro la Fiorentina (pareggio pesantissimo in ottica lotta Champions League), rigore trasformato contro il Como che è valso il momentaneo 1-1 e rigore trasformato contro il Bologna nella gara di due giorni fa.

Pulisic, Leao e Nkunku: 20 gol in 3 giocando la metà - o anche meno - delle partite in campionato

—  

Il ruolino di marcia di Nkunku parla chiaro: 839 minuti disputati in campionato sino a questo momento, con 5 gol e 2 assist portati in dote al Milan. Praticamente un gol ogni 168 minuti ed una partecipazione al gol ogni 120 minuti. Numeri decisamente pesanti.

Nkunku sta svoltando: lui, Pulisic e Leao hanno realizzato 20 gol in 3- immagine 4

In questo momento l'attaccante francese è il terzo marcatore del Milan dopo Christian Pulisic (a quota 8) e Rafael Leao (a quota 7). In 23 partite, questi giocatori hanno prodotto 20 gol per il Milan. Si tratta di un dato molto importante, nonché significativo.

Nkunku sta svoltando: lui, Pulisic e Leao hanno realizzato 20 gol in 3- immagine 5

E pensare che tutti e tre hanno giocato pochissimo in campionato. Leao ha giocato soltanto la metà dei minuti disponibili (1072 su 2070), Pulisic (870) e Nkunku (839) non hanno giocato nemmeno la metà degli stessi. Chissà dove potrebbe essere il Milan oggi se questi tre giocatori fossero sempre stati bene. Difficile dirlo. Di certo, si può dire che i 50 punti in 23 partite del Milan, considerati i tanti infortuni alle punte, sono un risultato eccellente sinora.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.