- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
In tanti fra i tifosi rossoneri avevano auspicato che Christopher Nkunku potesse sbloccarsi presto. In tal senso la doppietta realizzata dal giocatore francese contro il Verona,nella gara giocata a San Siro domenica scorsa, è stata accolta con grande giubilo da tutto il popolo milanista.
Il tema adesso va però oltre la doppietta di due giorni fa.
Fino a domenica mattina, infatti, le nubi di mercato aleggiavano minacciose attorno al futuro dell'ex attaccante del Chelsea. Per Nkunku, la soluzione migliore pareva essere una partenza, perché il suo contributo rossonero era fermo, in campionato, ad un assist e zero gol. Troppo poco, decisamente troppo poco.
Nkunku però è un giocatore particolare. Tecnicamente è una punta indiscutibile perché ha colpi e talento di grande livello. Risulta, invece, un filo condizionabile sul piano temperamentale. L'attaccante francese pare essere il classico giocatore che ha bisogno di tanto affetto ed incondizionato sostegno per rendere al meglio. L'abbraccio di tutti i suoi compagni due giorni fa, dopo il rigore realizzato, sembra confermare tale ipotesi.
Il dubbio, più che lecito, riguarda il futuro di questo ragazzo. Tenerlo al Milan, coinvolgendolo sempre di più nel progetto di Allegri, oppure cederlo, magari con una formula più vicina all'obbligo che al diritto di riscatto?
Il talento di Nkunku farebbe propendere per la prima ipotesi perché i grandi giocatori è sempre meglio averli dalla propria parte. Quando si ha un ragazzo di talento è preferibile insistere sulle sue qualità.
C'è però un tema legato al rendimento e all'approccio mentale di Nkunku che non può essere eluso in maniera troppo facile. L'attaccante francese deve alzare il livello sul piano della continuità perché il suo attuale status - è uno dei giocatori più pagati del Milan - richiede più oneri che onori.
In sostanza, Nkunku deve svoltare in maniera significativa, altrimenti la sua partenza rimarrà un tema di mercato fino alla fine di gennaio.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA