milanistichannel editoriale milan Fullkrug: le ragioni del suo acquisto, le caratteristiche e i dubbi

Un innesto importante...

Fullkrug: le ragioni del suo acquisto, le caratteristiche e i dubbi

niclas-fullkrug-milan-ragioni-mercato-serie-a-2
L'attaccante tedesco Niclas Fullkrug è ormai un giocatore del Milan. Vediamo insieme le sue doti e i punti interrogativi legati al suo arrivo
mbambara
mbambara Vice direttore 

Manca ancora il crisma dell'ufficialità, ma si può dire che Niclas Fullkrug è praticamente un giocatore del Milan. L'attaccante tedesco ha superato le visite mediche e sarà a disposizione di Massimiliano Allegri sin dalla prima partita del 2026, ossia il 2 gennaio contro il Cagliari. 

milan-statistiche-gol-serie-a-coppa-italia-supercoppa-italiana-riyadh

Le ragioni dell'acquisto del centravanti tedesco

—  

In questo momento Niclas Fullkrug è un giocatore necessario sul piano tecnico per quelle che sono le esigenze del Milan. Alla squadra di Massimiliano Allegri infatti serve un centravanti vero da inserire nel roster delle punte.

in-gruppo-leao

Gli attaccanti titolari sono, senza alcun dubbio, Christian Pulisic e Rafael Leao, ma ad Allegri serve un'alternativa tecnica con caratteristiche diverse, sia a gara in corso, sia come titolare in gare nelle quali la palla lunga a scavalcare il centrocampo può diventare un'opzione.

Le caratteristiche principali del neoacquisto rossonero

—  

Fullkrug non è soltanto un centravanti d'area di rigore; è discretamente associativo e abile nella partecipazione al gioco, sa dettare i passaggi e chiamare la profondità, è bravo come finalizzatore davanti alla porta, arte nella quale eccelle in lucidità.

Fullkrug: le ragioni del suo acquisto, le caratteristiche e i dubbi- immagine 4

L'attaccante tedesco, inoltre, è fortissimo nel colpo di testa. Quest'aspetto aggiunge all'organico di Allegri un elemento che mancava tantissimo, perché la poca incisività nel gioco aereo era una delle lacune principali del reparto offensivo del Milan.

I dubbi sull'arrivo di Fullkrug al Milan

—  

I punti interrogativi sull'arrivo di Fullkrug sono tutti contenuti nel suo ultimo anno e mezzo. Fullkrug al West Ham non è mai riuscito ad ambientarsi ed a far vedere le proprie qualità. Ha segnato soltanto 3 gol in tutta la prima stagione.

Fullkrug Milan

Addirittura l'ultimo gol dell'attaccante tedesco risale a 8 mesi fa. Bisogna capire il reale motivo. C'è stato un calo fisico oppure Fullkrug ha semplicemente bisogno di un ambiente diverso per ritrovare i giusti stimoli?

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.