Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport nelle ultime ore, l’attaccante tedesco Niclas Fullkrug sarebbe molto vicino a vestire la maglia del Milan. In base a quanto narrato dal primo quotidiano sportivo italiano, mancherebbero soltanto da definire gli ultimi dettagli, con il Milan ed il West Ham sempre in contatto per concludere con esito positivo quest’operazione.
Le ragioni di un acquisto
Niclas Fullkrug al Milan: le tre ragioni che hanno portato a questa scelta

DUESSELDORF, GERMANY - SEPTEMBER 07: Niclas Fullkrug of Germany scores his team's first goal past Peter Gulacsi of Hungary during the UEFA Nations League 2024/25 League A Group A3 match between Germany and Hungary at Merkur Spiel-Arena on September 07, 2024 in Duesseldorf, Germany. (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images for DFB)


Non dovrebbero esserci eccessive resistenze da parte della squadra inglese, attuale club proprietario del cartellino del giocatore tedesco. Niclas Fullkrug, pertanto, potrebbe essere a Milano già nei prossimi giorni. La formula finale dell’operazione sarebbe quella del prestito oneroso con un diritto di riscatto compreso tra i 13 ed i 15 milioni di euro.
Perché il Milan ha scelto Niclas Fullkrug?
—Ci sono almeno tre ragioni dietro quest’improvvisa virata su un innesto offensivo.
La prima – quella maggiormente impattante – è numerica ed è connessa alle condizioni fisiche di Santiago Gimenez e alla sua scelta di sottoporsi ad un intervento chirurgico. Difficilmente prima di marzo il messicano potrà essere in campo. La società rossonera ha subito ritenuto di dover correre ai ripari, al fine di consentire ad Allegri di poter avere quattro giocatori per due posti nel reparto offensivo.

C’è poi una motivazione economica. Il Milan in questo bilancio che chiuderà al 30 giugno 2026 non avrà i ricavi della Champions League. Impensabile che il club rossonero possa affrontare sforzi finanziari acquisendo il cartellino di qualche attaccante. Il discorso sul centravanti viene rimandato all’estate quando, si spera, il Milan sarà in Champions League e si potrà ragionare su un nuovo possibile investimento davanti.

L’ultima ragione è di natura tecnica e non va sottovalutata. Il centravanti tedesco Fullkrug è un elemento che amplia il ventaglio delle caratteristiche del reparto offensivo rossonero. Con lui il Milan aggiunge un giocatore capace di giocare per la squadra e di offrire un’alternativa tecnica come quella della palla lunga quando la difesa si trova sotto pressione. Un dettaglio non di poco conto in una stagione complessa come questa.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202502/1ab0b8d9018a9e0458c018708ef21a72.jpg)