- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Un giocatore ormai libero, e che potrebbe presto far ritorno a casa. Stiamo parlando di Thiago Silva, un giocatore che ha fatto le fortune del (e dello stesso Allegri...), prima di lasciare i rossoneri nella tormentata estate 2012, quella che segnerà l'inizio del declino. Fu la prima operazione, insieme a Ibra, a gettare (ahi noi) le basi dell'uscita di Berlusconi dai rossoneri. Il suo Milan che aveva dominato il mondo era ormai un lontano ricordo. Successivamente il Milan ha potuto riabbracciare Zlatan Ibrahimovic, e nessuno potrà mai dimenticare l'importanza dello svedese nello scudetto 2022, non c'è mai stato invece il ritorno di Thiago (per ora...).
Per ora dicevamo, perché dopo il riavvicinamento di qualche anno fa, poi sfumato nel nulla, sembra essere arrivato davvero il momento del grande ritorno. Un ritorno che ancora non convince la società, ma su cui qualcuno non ha dubbi, una persona che lo conosce molto bene. Stiamo parlando evidentemente di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan proprio negli anni di Thiago Silva, che sarebbe certamente estasiato di un ritorno a casa del 33 rossonero. Un giocatore indubbiamente non giovane, ma ancora perfettamente integro, che con la sua esperienza potrebbe davvero cambiare le sorti della stagione del Milan. Soprattutto in difesa, il reparto più in sofferenza in questo periodo, come si è visto anche ieri sera in quel di Ryad. E' un Milan tosto, che subisce però troppi gol.
Importantissimo dunque l'eventuale ritorno del brasiliano, che anche oggi sarebbe indubbiamente fra i migliori difensori, non solo del Milan, ma dell'intera Serie A. E fra i punti a favore del suo ritorno c'è n'è anche un altro. Per capirci dobbiamo tornare alla stagione 2010/2011, quella dello scudetto di Allegri, che trovò la sua fortuna proprio nel mese di gennaio. Il Milan aveva qualche problema a centrocampo, e il mister sapeva della necessità di migliorare la rosa, tanto che arrivò un certo Mark Van Bommel. Un giocatore che appena sceso dall'aereo fu schierato in un match di coppa Italia, in quel di Genova, e si capì subito che avrebbe svoltato la stagione. Alla fine, anche grazie a Mark, il Milan vincerà lo scudetto. Chissà che la storia non possa ripetersi...
© RIPRODUZIONE RISERVATA