- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La formazione del Milan in vista del derby sembra già decisa per dieci undicesimi.Mike Maignan in porta, Fik Tomori, Matteo Gabbia e Strahinja Pavlović in difesa, Alexis Saelemaekers a destra, Youssouf Fofana, Luka Modric e Adrien Rabiot in mezzo al campo, con Chris Pulisic e Rafael Leao in avanti. Rimane posto disponibile, per il quale è aperto un ballottaggio molto serrato.
Esiste un solo ed unico dubbio per l'allenatore del Milan, ovverosia quale sarà l'esterno sinistro titolare nella gara di domenica sera contro l'Inter. I candidati per il ruolo sono Pelvis Estupinan e Davide Bartesaghi. Due giocatori diversi, per status, per caratteristiche e per momento di forma.
Estupinan, in teoria, sarebbe il titolare del ruolo nella squadra rossonera. Il Milan infatti, in estate, ha sborsato oltre 17 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del terzino sudamericano. Oggi, tuttavia, le sue quotazioni sono in netto ribasso. L'esterno ex Brighton sta attraversando un momento di down.
Il tema non può essere, ovviamente, l'errore che ha portato al gol di Bernabè una decina di giorni fa, riaprendo una partita che sembrava chiusa. Il tema è, semmai, la capacità di Pelvis di essere sul pezzo, concentrato, in temperatura agonistica adatta. A Parma così non è stato. Può accadere ma un allenatore ha il dovere di pesare tutti i segnali.
Se dovessi puntare un euro, in questo momento, scommetterei su Davide Bartesaghi titolare nel prossimo derby della Madonnina. Per qualcuno la scelta potrebbe apparire rischiosa, ma a mio avviso questo ragazzo ha già dato ampia dimostrazione di poter essere un elemento affidabile.
Bartesaghi nasce difensore centrale e quindi ha attitudine difensiva maggiore rispetto ad Estupinan. Nelle ultime partite, questo ragazzo si è sempre disimpegnato con buoni risultati, tenendo botta contro Napoli e Juventus e soffrendo un po' contro la Roma. Tutto ciò fa parte del suo percorso di crescita.
Domenica sera, dal lato sinistro, serve una prestazione più di sostanza che di istintività e per tale ragione Bartesaghi appare più adatto di Estupinan. Allegri, comunque, non vorrà perdere emotivamente Pelvis e quindi è lecito pensare che questo ballottaggio sarà serratissimo fino alla fine.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA