C'è un equivoco terminologico che è bene subito risolvere. Fra poche ore, a San Siro, il Milan non gioca un match contro una piccola del campionato, bensì gioca contro una squadra media. I numeri sono lì per dimostrarlo. Il Sassuolo infatti è ben allenato da Fabio Grosso. Ha giocatori esperti che gli danno forza e spessore, come l'ex Manchester United Matic. Inoltre, pur essendo una neopromossa, ha alle spalle una società con sufficiente esperienza e conoscenza della Serie A.
Un avversario tosto
Milan, le insidie del Sassuolo: buon attacco, 9° miglior difesa, 7° fuori casa

Il Sassuolo è una squadra che ha segnato 19 gol in 14 partite, ossia soltanto tre in meno del Milan e del Napoli (che ne hanno fatti 22). Ciò è indice di un buon livello offensivo. La squadra allenata da Fabio Grosso, peraltro, ha numeri difensivi di enorme pregnanza. Sono 17 i gol subiti dal Sassuolo in questo primo terzo di campionato. Gli emiliani hanno la nona miglior difesa della Serie A. Vi sono soltanto 8 squadre hanno numeri migliori e sono tutte formazioni che stanno lottando per l'alta classifica. Non c'è nulla di casuale in questi numeri.

La squadra di Massimiliano Allegriha dinanzi a sé un avversario tosto, compatto, solido e ben organizzato. Abbatterlo, portando a casa i tre punti, non sarà un'impresa semplice. C'è un altro dato molto importante che concerne il Sassuolo: ad oggi infatti, la squadra di Grosso è la settima della Serie A come rendimento esterno. Dieci i punti conquistati lontano dal Mapei Stadium, meglio finora hanno fatto soltanto Milan, Roma, Inter, Napoli, Bologna e Cremonese. Quella che arriva a San Siro è una formazione di tutto rispetto che sa benissimo che tipo di partita proporre. Il Milan è chiamato a mantenere la guardia alta.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202502/1ab0b8d9018a9e0458c018708ef21a72.jpg)
