- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Ora, con l'andata della semifinale di Coppa Italia alle spalle, il Milan ha qualche settimana per prepararsi al ritorno. Nel frattempo, la prossima sfida di campionato contro la Fiorentina a San Siro assume un valore cruciale: i rossoneri hanno un solo risultato a disposizione per dare un senso a questo finale di stagione.
Senza la vittoria, l’Europa attraverso il campionato diventerebbe un miraggio. Il quarto posto appare ormai irraggiungibile, con 9 punti di distacco e cinque squadre davanti. L'unico obiettivo realistico resta il sesto posto, distante 5 punti ma con "solo" tre squadre da superare.
Una stagione fuori dalla competizioni europea è uno scenario altamente probabile analizzando lucidamente la situazione attuale. Tuttavia questo non vuol dire che la stagione non possa regalare ancora qualche guizzo, in un'annata povera di soddisfazione, se si esclude la vittoria in Supercoppa Italiana e l'impresa di Madrid. Troppo poco per il Milan, ma purtroppo o per fortuna non tutte le stagione seguono un copione lineare. Ci sono stagioni che nascono storte e proseguono così, mentre ci sono a loro volta stagioni che nascono storte o dritte, ma ad un certo punto prendono una strana piega o una strada bellissima.
Sfortunatamente come detto la situazione quest'anno per i rossoneri è disperata. Il Milan è con le spalle al muro e la classifica racconta una realtà difficile da accettare. Eppure, l’unico modo per cambiare il corso della stagione è provare a vincere tutte, o quasi tutte, le partite da qui alla fine. Incominciando proprio dalla Fiorentina sabato alle 20:45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA