milanistichannel editoriale milan Milan, continuità e stabilità: Furlani, Calvelli e rifinanziamento, la situazione
AD OGGI SOLO SPECULAZIONI

Milan, continuità e stabilità: Furlani, Calvelli e rifinanziamento, la situazione

il Musagete
Si parla e si riparla, si commenta e si reitera: ma se e quando Gerry Cardinale e RedBird, la proprietà del Milan, avranno qualcosa da comunicare, lo faranno nella maniera più naturale possibile. Nel segno di continuità e stabilità.
00:24 min

Il livello delle indiscrezioni sulla situazione in capo alla proprietà rossonera stanno quasi coprendo gli effetti della competitività rossonera in campionato e la situazione merita a questo punto attenzione e commenti. Per la squadra, sempre il bene più prezioso, per l'ambiente, per i tifosi, sempre giustamente e comprensibilmente affamati di notizie e di aggiornamenti.

Milan, continuità e stabilità

—  

Al Milan non si va verso una fase di svolta e di rottura. Tutte le volte che nel calcio si commettono errori e tutte le volte che si fa bene, entrambe le cose sempre possibili in uno sport complesso e affascinante come nessun altro, si cresce. E la crescita del progetto è il vero patrimonio di un grande club. Proprio per questo dare continuità e stabilità a tutte le esperienze è fondamentale ed è esattamente la direzione verso la quale prosegue il Milan.

A questo proposito, vale la pena ricordare che è dal 1' gennaio 2023 che Giorgio Furlani è l'amministratore delegato del Milan punto, senza nessun tipo di legame contrattuale e professionale con Elliott. La considerazione del Ceo rossonero come una componente della quota Elliott è tanto reiterata quanto infondata. Furlani è l'uomo, il dirigente, il capoazienda, scelto con convinzione da RedBird per la continuità e la stabilità del Milan.

In questo quadro anche la figura di Massimo Calvelli viene inquadrata e forzata in maniera non adeguata. Calvelli, manager di provata qualità ed esperienza, non è inattesa degli eventi, ma ne segue la fluidità. Calvelli non è in attesa di entrare ma è già "dentro": è operating partner della proprietà rossonera, RedBird, per quanto riguarda i progetti speciali legati al Milan in particolare e a tutto campo in generale. Normalità, continuità e stabilità: principi che valgono anche per il rifinanziamento del debito. E' nella natura della cose, come nei mutui casa di ciascuno di noi, che nel tempo si lavori ad un miglioramento delle condizioni di pagamento. Natura e normale svolgimento delle cose,senza speculazioni, perchè tali sono, su cambiamenti, rotture, traumi e cambiamenti di indirizzo.