milanistichannel editoriale milan Nkunku ha scelto nuovamente il Milan: ora parla il campo

Parola al campo

Nkunku ha scelto nuovamente il Milan: ora parla il campo

Milan Nkunku
Dopo un avvio complicato, Christopher Nkunku sceglie nuovamente il Milan e torna decisivo: goal, fiducia e progetto condiviso.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

Quando a gennaio si parlava di un possibile addio di Christopher Nkunku per fare spazio a Jean-Philippe Mateta, in molti, tra addetti ai lavori e tifosi, si chiedevano se fosse un'operazione plausibile e soprattutto conveniente.

Partendo da un presupposto chiaro: da Casa Milan non è mai filtrata alcuna trattativa concreta in uscita per Nkunku. Il calciatore, dal canto suo, si è sempre dimostrato determinato a imporsi in rossonero, come confermato anche dalla splendida intervista a cuore aperto rilasciata alla Gazzetta dello Sport.

A gennaio era molto corteggiato, ma ha voluto fortemente restare al Milan. Perché?

"Non ho mai pensato di andare via, questo è il punto. Il mio agente non mi ha mai parlato di offerte e quindi per me erano solo voci. E poi lui mi conosce bene: non gli ho mai chiesto di cercare altro o di parlare con altri club, perché volevo solo essere pronto a rendere qui al Milan".

I rumors non l’hanno infastidito?

"Nel mio lavoro, se inizi ad ascoltare tutti, non puoi concentrarti su ciò che conta. Un giorno dicono che vai lì, un altro che vai là, ma tu sei una persona sola, non puoi essere ovunque…So dove voglio stare e pazienza se la gente parla".

Parole chiare. Ma i fatti, forse, lo sono ancora di più.

La rinascita di Nkunku al Milan

Nkunku ha scelto nuovamente il Milan: ora parla il campo- immagine 2
—  

Nelle ultime sei presenze ufficiali con la maglia del Milan, Nkunku ha realizzato cinque gol. Numeri pesanti. Numeri da Christopher Nkunku.

Un centravanti da 119 reti in 376 partite in carriera non può improvvisamente dimenticare come si segna. L'arrivo in Italia è stato complicato, inutile negarlo, ma le qualità non sono mai state in discussione.

Ora che tutto sembra essersi rimesso in ordine, il Milan è pronto a godersi le giocate del suo numero 18.

L'obiettivo personale è chiaro: superare la doppia cifra stagionale e confermare il trend delle ultime quattro stagioni. Fatta eccezione per l'annata 2023/2024, condizionata da troppi problemi fisici, Nkunku ha sempre chiuso in doppia cifra.

Farlo al Milan avrebbe un sapore speciale per un giocatore che ha scelto il rossonero e non ha alcuna intenzione di andarsene.

D’altronde, lo ha detto lui stesso: sa dove vuole stare. In un mondo di voci, Nkunku ha scelto i fatti.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.