milanistichannel editoriale milan Milan, Modrić e Rabiot: l’importanza di avere esperienza a centrocampo

Focus

Milan, Modrić e Rabiot: l’importanza di avere esperienza a centrocampo

Milan, Modrić e Rabiot: l’importanza di avere esperienza a centrocampo - immagine 1
Arrivati entrambi nell'estate del 2025, il croato ed il francese hanno preso le redini del centrocampo rossonero
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

Da questa stagione, il Milan può fare affidamento su due giocatori del calibro di Luka Modrić ed Adrien Rabiot. Il croato ed il francese, infatti, hanno iniziato entrambi la loro avventura rossonero nell'estate del 2025, anche se sono arrivati a distanza di diversi giorni. Il primo, preso a parametro zero, è con la squadra dalla prima partita stagionale. Il secondo, acquistato per circa 10 milioni di euro dal Marsiglia, ha iniziato l'avventura rossonera nei primi di settembre. Nel giro di pochi mesi, i due calciatori hanno preso il comando del centrocampo del Milan. Entrambi, quindi, dimostrano di essere due dei calciatori più importanti nella rosa di Massimiliano Allegri.

Milan, l'importanza di avere in squadra Modrić e Rabiot

—  

Le prime notizie riportate da Fabrizio Romano e Matteo Moretto riguardanti il passaggio di Luka Modrić al Milan hanno fatto sognare tutti i tifosi. Un nome così importante per una squadra altrettanto importante. Per riscattare la scorsa stagione terminata in maniera deludente, il Diavolo ha portato in Italia l'esperto centrocampista nato nel 1985, che nei suoi anni al Real Madrid ha scritto la storia conquistando, tra i tanti trofei, ben sei Champions League. Nonostante la veneranda età, Allegri gli ha dato le chiavi del centrocampo e Modrić, dall'alto della sua esperienza, ha dimostrato e sta dimostrando di essere ancora uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Classe, eleganza, visione di gioco e tanta, ma tanta leadership per un Milan che aveva assolutamente bisogno di uno come lui. Con un maestro del calibro di Modrić in rosa, due ragazzi come Ricci e Jashari possono solo osservare ed imparare.

[an error occurred while processing this directive]
Milan, Modrić e Rabiot: l’importanza di avere esperienza a centrocampo- immagine 2

Adesso si passa all'altro esperto del centrocampo del Milan, vale a dire Adrien Rabiot. Il giocatore tanto voluto e tanto atteso da Allegri che l'ha messo subito in campo dal suo arrivo a Milanello. Così come il sopracitato croato, anche il classe 1995 ha portato tra le fila rossonere tutta la sua esperienza e leadership, formando anche una linea tutta francese col capitano Mike Maignan, il compagno di reparto Youssouf Fofana e l'attaccante arrivato dal Chelsea Christopher Nkunku. Con la sua velocità sia con la palla al piede che senza, Cavallo Pazzo dimostrato di essere pericoloso in fase offensiva e lo dimostrano soprattutto il primo gol contro il Como e la rete di Bologna. Nel suo repertorio, poi, il transalpino vanta anche di un buon tiro dalla distanza come si è visto nei match contro Torino ed i sopracitati Lariani.