Il tormentone mediatico fra i tifosi rossoneri è noto dall'immediato post derby. "Il Milandeve immediatamente rinnovare il contratto di Mike Maignan". E ancora, "lasciare in scadenza contrattuale un portiere così forte è un errore gravissimo da parte del Milan".
Il discusso rinnovo di contratto...
Maignan: serve uno sforzo del Milan e un’apertura di credito del giocatore

Nessun dubbio, personalmente, sul valore tecnico di Mike Maignan. Il tema reale però è un altro ed ha molteplici declinazioni. A quale cifra il Milan è disposto ad arrivare per far rinnovare un portiere di 30 anni? Che cifre chiede Maignan? Sono emolumenti compatibili con il bilancio del club?

Il punto fondamentale è racchiuso in queste semplici domande, alle quali non è facile dare una risposta perché tutti tendiamo a farci un'opinione su ciò che vediamo e sentiamo. Nessuno di noi però conosce dal di dentro la questione legata al rinnovo di Maignan.
Gli orientamenti e le mosse di Mike Maignan
—Personalmente credo che un rinnovo di contratto importante richieda uno sforzo impegnativo di entrambe le parti coinvolte. Serve, senza alcun dubbio, una mossa intelligente da parte del Milan che deve offrire a Maignan un ingaggio importante, sul livello di quello che oggi percepiscono Leao, Nkunku e Pulisic. Serve anche, tuttavia, un'apertura da parte del portierone francese, apertura che sinora non pare esserci stata.

Le cronache narrano di alcuni problemi fra Mike Maignan e la dirigenza del Milan nell'inverno del 2025, con un rinnovo di contratto dapprima promesso e poi successivamente negato, sia per lo scadimento di forma del portiere, sia per ragionamenti diversi da parte del club rossonero. Prendiamole per buone queste voci.

Anche se così fosse però, il capitano del Milan ha, senza alcun dubbio, tutto il diritto di ritenere che il club rossonero lo abbia sottovalutato. Considerata la fascia che porta al braccio però, unitamente al fatto che il responsabile dell'area tecnica rossonera è cambiato da qualche mese, un'apertura di credito alla discussione per il rinnovo di contratto potrebbe essere una mossa saggia. Fino alla fine della stagione, chi vivrà vedrà.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202502/1ab0b8d9018a9e0458c018708ef21a72.jpg)