In una live di ieri su Youtube, il giornalista di mercato Matteo Moretto è parso molto lapidario relativamente al possibile arrivo di un difensore centrale in casa rossonera. Queste le parole di Moretto: "Il Milan non procederà con la pista Disasi. Fatte valutazioni interne dopo la proposta delle scorse settimane. Per costi e potenzialità anche tecniche del giocatore il Milan aveva individuato nel francese il nome su cui andare, ma dopo valutazioni tecniche anche con Allegri, il club ha deciso di non procedere con l’arrivo del Disasi anche per dare fiducia a Koni De Winter”.
Riflessioni...
Milan, non arriva il centrale, fiducia a De Winter. Come nel gennaio 2022….


Non arriverà Disasiquindi e, presumibilmente, non ci sarà nessun innesto nel reparto dei difensori centrali. Una scelta rischiosa quella del Milan che, probabilmente, è imperniata sulla volontà del club rossonero di valorizzare al massimo l'investimento fatto in estate.
Il Milan sceglie di puntare su De Winter e Odogu, esattamente come nel 2022 decise di scommettere su Kalulu e Gabbia
—La crescita esponenziale di Koni De Winter nell'ultimo mese ha sorpreso in tantissimi fra gli addetti ai lavori. Non ha sorpreso invece la dirigenza rossonera che, con convinzione, in estate aveva sborsato 20 milioni di euro al fine di assicurarsi le prestazioni del difensore centrale belga. C'è, inoltre, il giovane Odogu che sta scalando gerarchie nel gruppo e presto potrebbe avere una chance.

Una scelta, quella del Milan, che ricorda molto quella operata dallo stesso club rossonero nel gennaio del 2022. Anche in quella finestra di mercato l'esigenza del difensore centrale era stata un tema pressante per tutto il mese di gennaio.

Poi, però, il Milan aveva optato per non prendere nessuno, al fine di non interrompere il percorso di crescita intrapreso da Pierre Kalulu e da Matteo Gabbia. Quella scelta fu particolarmente propizia e indovinata. Sarà così anche stavolta?
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202502/1ab0b8d9018a9e0458c018708ef21a72.jpg)
