Secondo pareggio consecutivo in campionato arrivato ieri a Firenze, definito diffusamente come fortunoso considerato il finale di match in cui la Viola poteva ritrovare il vantaggio. La sensazione comune vede il punto guadagnato come una nota positiva in ottica classifica ma il problema di fare risultati con le squadre di bassa classifica permane e non può essere sottovalutato: l’assenza di Modric è stata avvertita chiaramente, mentre da Jashari è arrivata una prova impalpabile. In merito, sono le scelte di Allegri a catturare maggiormente l’attenzione: il 4-3-3 andrebbe incontro ai segnali incoraggianti che la squadra ha mandato con questo modulo.
RIFLESSIONI UTILI
Milan, contro le piccole servono le 3 punte: la tendenza è chiara

Milan, serve una strambata
—Qualcosa non va nella gestione di queste partite. Il Milan deve invertire la tendenza. Ha soltanto il campionato, può permettersi di far giocare i migliori, sempre.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Avanti così, lo scudetto sarà presto un miraggio. Il pari di ieri in rimonta conferma due impressioni. La prima è che la rosa è troppo corta. L’altra riflessione è conseguente: serve una mano dal mercato. La difesa va rinforzata. I sostituti, soprattutto quelli del centrocampo, hanno fatto rimpiangere i titolari. Loftus-Cheek è forse distratto dalle voci di mercato ed è in difficoltà anche Jashari. L' assenza di Modric si è fatta sentire, eccome.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

