- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Tra le tante note positive del Milan in questa stagione, una di queste si trova sulla fascia sinistra e risponde al nome di Davide Bartesaghi. Il prodotto del settore giovanile rossonero, a piccoli ma importanti passi, sta diventando sempre più importante nelle gerarchie della squadra. Da diversi mesi, tra l'altro, Massimiliano Allegri lo sta schierando titolare e ha messo in mostra le sue ottime qualità. Avendo soltanto 20 anni, il numero 33 del Milan può soltanto crescere e migliorare, con la speranza che possa raggiungere anche traguardi molto importanti.
Nato verso la fine del 2005, Bartesaghi ha compiuto un mese fa vent'anni. La scorsa stagione ha giocato principalmente con il Milan Futuro in Serie C, anche se la prima esperienza della seconda squadra rossonera è terminata con la retrocessione in Serie D a seguito della sconfitta ai Play-out contro la Spal. Nella stagione 2023/2024, l'ultima di Stefano Pioli sulla panchina rossonera, Bartesaghi ha fatto il suo esordio in Prima Squadra collezionando otto presenze tra campionato e coppe. Nell'annata scorsa, invece, ha giocato poche volte con la squadra allenata prima da Fonseca e poi da Conceição dati gli impegni col già citato Milan Futuro.
Da questa stagione, con Massimiliano Allegri tornato a Milanello, il terzino sinistro nato nel 2005 costituisce uno degli elementi della Prima Squadra rossonera. All'inizio, però, avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di vice-Estupiñán. Il Milan ha comprato quest'ultimo dal Brighton per far fronte alla cessione di Theo Hernández, che oggi veste la maglia dell'Al-Hilal. Tuttavia, l'attuale numero 2 del Diavolo non ha avuto l'impatto sperato e, di conseguenza, Allegri ha iniziato a schierare dal primo minuto Bartesaghi. Con il passare del tempo, il giovane terzino ha messo in mostra le sue qualità tecniche e tattiche, come la buonissima forza fisica, la velocità ed un ottimo piede sinistro.
Tra l'altro, Bartesaghi ha avuto modo di segnare i suoi primi due gol in rossonero nella partita di metà dicembre contro il Sassuolo, poi finita 2-2. Il numero 33, quindi, sta dimostrando di essere importante per Allegri e, data la giovane età, può ancora crescere migliorare. Chissà se il ct dell'Italia Gennaro Gattuso, che l'ha osservato e l'ha fatto osservare diverse volte, chi sta facendo un pensierino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA