Durante la partita di ieri sera tra il Milan ed il Como, Rafael Leao ha saputo ritagliarsi il sul spazio. Nel recupero della giornata numero 24 della Serie A, infatti, il lusitano ha segnato la rete che ha rimesso la gara in equilibrio dopo il vantaggio biancoblù firmato Nico Paz. Il numero 10 rossonero, su un'incredibile verticalizzazione di Ardon Jashari, ha battuto Butez con un pallonetto che ha fatto esplodere lo stadio Giuseppe Meazza.
focus
Milan-Como, Leao torna al gol con un pallonetto: dopo un mese si sblocca il 10

Milan, Rafael Leao segna contro il Como e torna al gol dopo un mese
—Nonostante non abbia ancora recuperato al 100% la propria condizione fisica a causa di un problema che si porta dietro da diverso tempo, nella giornata di ieri Rafael Leao ha giocato dal primo minuto della gara disputata contro il Como, valevole per il recupero della giornata numero 24 della massima divisione nazionale. Durante la prima frazione di gioco, il portoghese ha calciato verso la porta una volta, ma il portiere avversario Butez ha avuto modo di effettuare una buonissima parata. Al termine dei primi 45 minuto, il punteggio diceva 0-1 per il Como con gol di Nico Paz, il quale ha approfittato di un errore di lettura di Mike Maignan.

Nel secondo tempo, invece, il Milan ha provato diverse volte a cercare al via del gol per rimettere in equilibrio la gara e ciò è successo al minuto 64. I rossoneri rubano palla al Como, Jashari effettua una verticalizzazione buonissima con la quale riesce a pescare Leao che, con un pallonetto da fuori area ed a porta vuota, batte Butez e porta il risultato sull'1-1. Grazie a questo gol, il portoghese torna nel tabellino dei marcatori dopo poco più di un mese, visto che non segnava dal match in trasferta contro il Cagliari che lui stesso ha deciso. La partita del lusitano, poi premiato con il Panini Player of the Match, dura 82 minuti, essendo stato sostituito per far spazio a Pulisic.Massimiliano Allegri, quindi, sa che può contare su Leao anche se non è al meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)