milanistichannel editoriale milan Milan Bologna, più una partita da spada che da fioretto

Il punto

Milan Bologna, più una partita da spada che da fioretto

Milan Bologna
Partita difficile stasera a San Siro. Milan Bologna si preannuncia una gara delicata. Per la squadra di Allegri servirà una prova di spessore
mbambara
mbambara Vice direttore 

Sarà una partitaccia, di questo bisogna esserne consapevoli. Milan Bologna che si giocherà questa sera nella cornice di San Siro è destinata ad essere una gara particolarmente difficile per la squadra rossonera. Le assenze pesano e quella di Rafael Leao non può certo dirsi un'assenza di basso profilo. Se volete divertirvi, passate oltre. Stasera è serata di sofferenza e passione.

Milan Bologna, più una partita da spada che da fioretto- immagine 2

(Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Il Bologna peraltro è una delle squadre che, nella scorsa stagione, ha più creato problemi al Milan. A febbraio, nel recupero della gara di andata di campionato, estromise di fatto la squadra di Sergio Conceicao dalle residue possibilità di riagganciare la zona Champions League. A maggio, nella finale di Coppa Italia, mandò al macero sogni e speranze di un popolo come quello rossonero, deluso da una stagione negativa ma voglioso di trovare una serata di riscatto.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI PER LO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

I temi tattici di Milan Bologna

—  

Contro i felsinei, la difficoltà principale sarà quella di superare la fase di prima uscita della palla da dietro. Il Bologna allenato da Vincenzo Italiano è molto bravo a prendere i riferimenti uomo su uomo, sa chiudere le linee di passaggio e battezza spesso i giocatori meno abili nella trasmissione della palla.

Milan Bologna, più una partita da spada che da fioretto- immagine 3

Il Milan non avrà Leao, ma soprattutto non avrà nemmeno il miglior Nkunku. L'ex giocatore del Chelsea sta ancora lavorando per trovare la migliore condizione. A detta diMassimiliano Allegri non ha più di 30 minuti nelle gambe. Ecco allora che saranno fondamentali Saelemekers ed Estupinan per dare ampiezza al gioco, Rabiot e Loftus Cheek per gli inserimenti senza palla. Da non trascurare Pulisic. Potrebbe essere un'arma da gara in corso come già avvenuto a Lecce. Il Milan dovrà provare a vincerla senza concedere troppo. Sarà una partita da spada più che da fioretto.