Il Milan è vicino al rinnovo contrattuale di Mike Maignan: scelta di leadership, continuità tecnica e segnale forte allo spogliatoio.
Il rinnovo, sempre più vicino, di Mike Maignan con il Milan porta con sé molteplici risvolti e conseguenze sul progetto tecnico e sull'ambiente di Milanello. Sì, perché prolungare e, di conseguenza, gratificare uno dei leader carismatici dello spogliatoio significa cementare ulteriormente un rapporto ormai solido tra il portiere francese e il club rossonero.
Alla luce di questo probabile rinnovo, alle cifre che ormai circolano ovunque, l'ultimo aggiornamento è arrivato da Sky Sport che, tramite l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, ha parlato di un accordo da 5.7 milioni di euro più bonus. Un ingaggio perfettamente in linea con quello percepito da Rafael Leao, altro punto di riferimento del Milan, seppur in chiave più tecnica che carismatica.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Dall'offerta del Chelsea al rinnovo con il Milan: la storia del rapporto con Mike Maignan
—
A inizio giugno sembrava che le strade di Mike Maignan e del Milan dovessero separarsi inevitabilmente, quasi naturalmente, con un contratto in scadenza al termine della stagione in arrivo. Invece il club rossonero ha scelto con decisione, respingendo senza esitazioni le offerte arrivate a Casa Milan per il proprio estremo difensore, pur in assenza di certezze sul rinnovo a dodici mesi dalla scadenza.
Una presa di posizione accolta da Maignan senza alcun malumore, anzi con la soddisfazione di chi si è sentito apprezzato e centrale nel progetto. A questo si è aggiunto il costante sostegno del nuovo allenatore Massimiliano Allegri e del suo staff. Infatti Max e i suoi collaboratori non hanno mai fatto mancare appoggio e fiducia, sia in privato sia pubblicamente, al portierone francese.
Una scelta che, col senno di poi, sembra aver premiato tutte le parti in causa. Il calciatore, ormai vicino alla firma di un contratto pluriennale con il club con cui sta costruendo la parte più importante della sua carriera. Il Milan, felice di continuare a vedere la propria porta difesa da uno dei migliori portieri d'Europa. Infine Allegri, mai domo nel suo ruolo di mediatore e promotore di un rinnovo ritenuto da tutti più che meritato.
Il Milan con questo rinnovo non trattiene Maignan: lo sceglie nuovamente e lo stesso viene fatto dal portiere nei confronti dei rossoneri.