milanistichannel editoriale milan Maignan e l’Inter: Bastonati…

BODO-INTER 3-1 E MILAN-COMO 1-1

Maignan e l’Inter: Bastonati…

maignan-e-linter-bastonati
L'Inter rischia l'eliminazione dalla Champions e di avere solo il campionato...Milan-Como: a portieri invertiti...
Redazione Milanistichannel

analisi Facebook di Roberto Beccantini -

Il calcio è proprio un barile di adrenalina. Là dove, e sto parlando del Circolo polare artico, Openda e David, gli «Stanlio» e «Ollio» dell’Abatone, avevano segnato per una volta nella vita un gol a testa, l’Inter ne ha presi tre, addirittura. Tre a uno. Era l’andata dei playoff per gli ottavi di Champions. Al ritorno non servirà un’impresa, ma un’altra Inter. Patti chiari. Veniva dal letargo, il Bodo/Glimt: un vantaggio, uno svantaggio? Scienziati, a voi. Poi l’erba sintetica. Poi, però, basta. Dimenticavo: i pali di Darmian e di Lautaro. Qualche occasione. Ma anche, e soprattutto, una ripresa non all’altezza delle ambizioni e che non giustifica, comunque, le rotazioni del Reverendo.

Ha giocato, Bastoni. "Fischiatino".

—  

E, in pagella, sei politico. Della squadra di Knutsen mi ha impressionato, e non è una novità, il palleggio stretto che fa tanto sartine del Barça. Prova ne siano le reti: di Sondre Fet e, dopo il pareggio in caduta di Pio, da «nove» di razza, complice un braccino ballerino, di Hauge, ex Milan, e Høgh. Azioni da virtuosi della pelota. Sono calati, i vice campioni d’Italia, alla distanza: esattamente come Madama a Istanbul. Può essere che fossero un po’ scarichi, può essere che siano stati troppo leggeri, troppo presuntuosi. Può essere tutto. Senza trascurare i diritti dell’opposizione.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Fatale a Spalletti (3-0 a Oslo), amara per Gattuso (4-1 al Meazza), la Norvegia esiste al di là di Haaland. A Bodo le avevano prese la Roma di Mourinho, la Lazio di Sarri; e persino il City del Pep. Che ci crediate o no, l’unica a sfangarla, per 3-2, è stata provate a indovinare chi?

Morale della favola. O favola della morale: Galatasaray-Juventus 5-2; Borussia Dortmund-Atalanta 2-0; Bodo/Glimt-Inter 3-1. Gira e rigira, per Chivu buone notizie solo dal Meazza: l’1-1 del Milan con il Como, tra portieri di notte (Maignan) e lob alcaraziani (Leao).